Campionando.it

    Per i Giovani Fucecchio è finalmente Elite!

La soddisfazione di tutta la società dei Giovani Fucecchio per l'ammissione al campionato Allievi Regionali Elite, nelle parola del Vice Presidente Marco Montanelli.
È una grande soddisfazione ed un grande onore essere tra le società Top della Toscana grazie al ripescaggio delle migliori seconde, deliberato dal Consiglio della Figc e dal Presidente Mangini.
È fondamentale che sia chiaro che il ripescaggio non e' casuale, è solo la conseguenza di un grande, grandissimo lavoro, fatto da tutti coloro che amano Fucecchio e i Giovani Fucecchio.
A partire dalla base, i mister, i preparatori, lo staff al completo, il consiglio, il Ds, che programmano minuziosamente ogni aspetto burocratico, logistico e sportivo, fino all'amministrazione comunale, sempre attenta al miglioramento della zona sportiva, volano della crescita delle ultime stagioni.
Ma il vero cardine sono stati quelli che vedete nella foto, un gruppo che rappresenta tutti i gruppi, i bimbi, che sono la vera forza della società, perché si ci hanno ripescato come migliore seconda classificata e migliore Coppa Disciplina per la categoria 2003, ma è giusto sapere che negli ultimi anni noi ci siamo sempre stati.
Negli Allievi Regionali sono arrivati secondi 2000, 2001 e 2003, mentre il covid ha fermato i campionati col 2004 in testa alla classifica.
Negli Allievi B di Merito sempre primi negli ultimi 4 anni.
Nei Giovanissimi Regionali dopo il secondo posto dei 2002 e il covid ha fermato la corsa dei 2005 che stavano recuperando terreno alla capolista Venturina, quest anno la ripresa della pandemia ha impedito la vittoria al 2006 capolista.
Per cui mi piace pensare che questa promozione in Elite sia un premio generale, all'impegno di tutti i nostri ragazzi.
Da parte nostra il motto rimane sempre lo stesso, non esistono vittorie eterne, si riparte sempre da zero.