Campionando.it

    Ripescaggi, non finisce qui ma Grassina quasi out

Oggi il Consiglio Federale delibererà in merito ai ripescaggi e alle riammissioni in Serie B e in Serie C, ma non sarà l'ultimo atto di questa caldissima estate. Percorriamo le prossime tappe:

-Martedì 27 luglio 2021: in Toscana si chiudono le iscrizioni alla Seconda Categoria; possibile la mancata partecipazione al prossimo campionato di una decina di squadre. Si dovrebbero fare i ripescaggi dalla Terza e concludere con i gironi previsti.
-Mercoledì 28 luglio 2021: la Covisoc D pronuncerà gli ultimi verdetti con le squadre non ammesse al campionato. Particolarmente difficile la posizione del Livorno che rischia l'esclusione dalla Serie D: i labronici sono l'unica squadra a rischio.
-Mercoledì 28 luglio 2021: Borgosesia, Tritum, Nola, Vado (quest'ultimo in caso di mancata partecipazione del Livorno) vengono ripescati non sappiamo quando ufficialmente in D. Per gli improbabili ulteriori posti si riparte dalla classifica delle altre quattro squadre che hanno fatto domanda di ripescaggio (il Grassina si trova al settimo posto).
-Giovedì 29 luglio 2021: inizia il processo per illecito per otto squadre siciliane del girone I del campionato di Serie D . In caso di retrocessioni, i ripescaggi saranno effettuati all'interno del girone oppure no?
-Giovedì 5 agosto 2021: il Consiglio Direttivo della Lnd si pronuncia in base a ripescaggi o rinunce per i campionati nazionali di Serie D, Calcio a Cinque e Calcio Femminile.
Alessio Facchini