Campionando.it

    Seconda Girone A, il punto di Bruno Fazzini

Nella giornata dei tre derby, sorridono Filattierese e Monti, non si fanno male Monzone e Mulazzo


Quattro squadre al comando tre lunigianesi e una versilese


Massa Carrara,


La seconda giornata di campionato ha riservato non poche sorprese, nelle tre strapaesane conquistano l'intera posta in palio la Filattierese che vince allo scadere contro i 'cugini' dell'Atletico Podenzana. L'autorete che ha dato il successo al team di mister Augusto Secchiari pesa come un macigno, la seconda sconfitta consecutiva fa restare in fondo alla classifica senza punti i bianco celesti di mister Yuri Angeli. I tre punti 'presi' al 'Panigaccio' proiettano Manuel Magnani & soci al comando della classifica in coabitazione con Monti e Lido di Camaiore.


Nel secondo atteso derby, quello del 'Don Bosco' farcito da tanti ex, i dragoni di mister Fabiano Centofanti regolano con un gol per tempo una rimaneggiata Fivizzanese. Per Kevin Cresci e compagni il buon punticino di Camaiore alla prima giornata era stato di buon auspicio per il proseguo del campionato, smarcato il derby i veneliesi sono già con la testa alla trasferta in casa del Cerreto test valevole per il terzo turno di campionato. La terza sfida tra sorelle della lunigiana finisce senza reti e senza note degne di un derby storico come quello andata in scena al 'Giannetti' di Monzone. Le due compagini si affronteranno mercoledi 13 c.m. per l'ennesima volta sempre sul rettangolo dei locali di mister Rossano Brizzi, derby di coppa toscana(recupero della seconda giornata di qualificazione) dove in palio c'è il passaggio al secondo turno. Importantissime vittorie interne del Ricortola e Lido rispettivamente contro Cerreto e Massarosa.


I nero verdi di mister Alessandro Fini a distanza di tre giorni si ripetono contro i blu cerchiati di mister Aldo Poggi alle prese con una formazione risicata per via di infortuni. Risultato all'inglese con un gol per tempo porta la firma di Pezzetti autore di una preziosa doppietta hanno fruttato il primo successo della stagione, lo stop di Fivizzaano è ormai nell'archivio. La vittoria del Lido di mister Francesco Orsetti mette i giallo blu versiliesi al comando della classifica, la sfida con il quotato Massarosa è stata un'ottima boccata d'ossigeno in quanto nel prossimo turno di campionato il club del presidentissimo Ugo Dini osserverà come da calendario il turno di riposo.


Infine primi punti della nuova stagione per i nero azzurri dell'Atletico Carrara di mister Michele Dati, dopo un combattuto match contro i lucchesi della Fortis Camaiore. In evidenza per i marmiferi la doppietta (il primo gol su rigore) di Daniele Martinucci, mentre per gli ospiti aveva pareggiato momentaneamente la sfida della 'Fossa' l'intramontabile Marzio Luisotti su calcio di punizione. Per quanto riguarda la domenica di riposo è toccata ai bianco neri del Viareggio Calcio.


a cura di Bruno Fazzini