Campionando.it

    Al via gli Allievi B Regionali: vincono Zenith, Sestese e Tau

Il fine settimana appena concluso ha visto l'inizio anche del campionato Allievi B Regionali, strutturato su due gironi da otto squadre. Uno dei match più interessanti del primo turno è stato quello tra Zenith Prato e Sporting Arno nel girone B, finito 2-0 per i padroni di casa. Mattatore del match il numero 11 locale Lemma, autore di una doppietta che è risultata decisiva ai fini della vittoria finale.


Nelle altre gare del girone spiccano la vittoria della Sangiovannese, 2-1 sullo Scandicci con doppietta di Nannucci, e quella della Floria Grassina Belmonte che ha rifilato un netto 3-0 al Bibbiena (Agrello, Zefi, Tellini). Si sono divise la posta in palio, infine, Affrico e Cattolica Virtus che hanno pareggiato 1-1 con le reti di Lombardi per i locali e Legnante per gli ospiti.


Non sono mancate le emozioni neanche nel girone A, dove la classifica al momento è divisa esattamente a metà dato che nella prima giornata non si sono registrati pareggi. Nello specifico Armando Picchi e Capezzano Pianore hanno trionfato tra le mura amiche, rispettivamente 3-0 contro il Margine Coperta e 5-0 sul Venturina. Successi esterni invece per Tau Calcio, 2-0 sul campo del Maliseti Seano, e Sestese, 1-0 contro il Navacchio Zambra.


Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle sfide del fine settimana.


Nella foto un'azione di Zenith Prato-Sporting Arno, Allievi B regionali girone B. Autore: Paolo Parisi