Campionando.it

    Allievi B Regionali, la Cattolica cala il tris contro lo Scandicci

Continuano a braccetto la loro corsa in testa alla classifica Cattolica Virtus e Affrico, nel girone B del campionato Allievi B Regionali. La squadra di Alla era impegnata in una grande classica del calcio fiorentino, visto che riceveva tra le mura amiche lo Scandicci. I ragazzi di Vanni avevano trovato nel turno precedente la prima vittoria stagionale, ma stavolta si sono dovuti arrendere. La Cattolica, dopo un primo tempo a reti bianche, ha infatti realizzato un terribile uno-due firmato Del Zotto su rigore e Manuali, che nel giro di pochi minuti ha tagliato le gambe agli avversari. Ha chiuso poi la partita Cagnina, per il definitivo 3-0.


Pronta è arrivata la risposta dell'Affrico, che ha invece espugnato il campo della Floria Grassina Belmonte con il punteggio di 3-1 firmato Cappelli e doppietta di Lombardi. Del passo falso della Floria ha approfittato subito la Zenith Prato, appaiandola al terzo posto grazie alla netta vittoria per 7-0 sul Bibbiena. Pareggio a reti bianche, infine, tra Sangiovannese e Sporting Arno.


Nel girone A continua invece a correre in solitaria il Tau Calcio, unica squadra ancora a punteggio pieno. Nell'ultimo turno la vittima è stata il Margine Coperta, sconfitta 4-1 tra le mura amiche. Non molla la presa comunque il Capezzano Pianore che ha confermato il secondo posto grazie al successo di misura, 1-0 firmato Bartelloni, ai danni dell'Armando Picchi. Caduta rovinosa infine per la Sestese, battuta 2-1 fuori casa dal Maliseti Seano, mentre Navacchio Zambra e Venturina non si sono fatte male pareggiando 0-0.


Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle sfide del fine settimana


Nella foto un'azione di Cattolica Virtus-Scandicci 3-0. Autore: Antonio Badalucco