Campionando.it

    Juniores Nazionali, Scandicci e Aglianese ancora al comando

Continua ad essere appassionante ed equilibrato il girone G del campionato Juniores Nazionali. Dopo quattro giornate, la classifica è ancora molto corta con le prime sette in classifica raccolte in appena tre punti. A guidare la graduatoria è lo Scandicci, che nell'ultimo turno ha superato per 2-1 il Cascina. Decisive le reti di Zanca e Maliqaj, che hanno vanificato il gol di Mhilli per gli ospiti. Lo Scandicci, sebbene sia davanti per differenza reti, condivide però il primo posto con l'Aglianese che sul campo della Pianese ha dovuto agire di rimonta. Al gol di Hibraj per i locali, infatti, ha risposto uno scatenato Mertiri che con la sua doppietta ha deciso la partita.


A ridosso delle capoliste troviamo Poggibonsi e Prolivorno Sorgenti, entrambe vittoriose nell'ultimo turno rispettivamente 4-1 sul Pontedera e 1-0 sul San Donato Tavarnelle. Nelle altre partite del girone successi per Prato, 1-0 ai danni del Follonica Gavorrano, Real Forte Querceta, 2-0 sul campo della Sangiovannese, e Seravezza, che ha superato con il punteggio di 2-1 il Lornano Badesse.


Nel girone F invece se la cava molto bene l'Arezzo, primo in classifica a quota dodici punti. Nell'ultimo turno la squadra toscana ha rifilato un netto 5-0 alla Sambenedettese, con tripletta di uno straripante Castaldo e gol di Morales e Costanzo. Successo che è servito per rimanere davanti ad Alma Fano e Tolentino, che hanno vinto rispettivamente 2-0 sullo Sporting Club Triestina e 3-1 sul campo del Cannara. Nelle altre partite del girone successi per Castelfidardo, 2-1 sul Foligno, e Recanatese, 5-1 contro il Montegiorgio, mentre Tiferno Lerchi e Perugia si sono divise la posta in palio con un pirotecnico 4-4.


Sul nuovo numero di Calciopiù, da oggi in edicola, ampio spazio ai campionati nazionali con i tabellini, le cronache e i top delle sfide del fine settimana


Nella foto di Antonio Badalucco un'azione di Scandicci-Cascina 2-1