Campionando.it

    Under 17 Serie A e B, Fiorentina ai quarti di finale

C'è anche la Fiorentina alle fasi finali del campionato Under 17 di Serie A e B. I viola di Daniele Galloppa hanno passato il doppio turno dei play-off, battendo prima 3-2 il Genoa e poi il Brescia mercoledì. In svantaggio, la Fiorentina è riuscita in quest'ultima partita a ribaltare il risultato nel finale grazie ai gol di Presta e di Spaggiari. Con questo successo i viola (insieme all'Atalanta, altra squadra vincitrice dei play-off) hanno staccato il pass per i quarti di finale. Da questo turno entrano in gioco anche Roma, Lazio, Milan, Inter, Bologna e Juventus, classificate al primo e secondo posto in campionato nei gironi A, B e C. I quarti di finale sono in programma domenica 22 e domenica 29 maggio, a eccezione del confronto tra Fiorentina e Roma che si svolgerà invece il 5 e il 12 giugno.

Quarti di finale
Andata (22/5 ore 15)
Fiorentina-Roma (5/6 ore 15)
Atalanta-Milan
Juventus-Bologna
Inter-Lazio

Ritorno (29/5 ore 15)
Roma-Fiorentina (12/6 ore 15)
Milan-Atalanta
Bologna-Juventus
Lazio-Inter

Play-off secondo turno
Fiorentina-Brescia 2-1
FIORENTINA: Martinelli, Dama (59' Sichi), Pitti (90' Maggini), Baroncelli, Comuzzo, Elia, Mignani (74' Spaggiari), Harder (59' Gudelevicius), Presta, Ievoli, Mendoza. A disp.: Leonardelli, Penchini, Fragnelli, Palamara, Picchianti. All.: Galloppa.
BRESCIA: Recaldini, Muka, Lorini, Tomaselli (83' Mafezzoni), Pandini, Gussago, Nuamah, Ghidini (71' Savalli), Belotti, Orlandi (71' Raia), Kasa. A disp.: Andreoli, Faggiano, Faglia, Rizza. All.: Bersi.
ARBITRO: Paccagnella di Bologna coad. da Guiducci e Casole
RETI: 75' Belotti, 78' Presta, 88' Spaggiari.


Martedì su Calciopiù spazio all'Under 17 di Serie A e B e agli altri campionati nazionali con i tabellini e le cronache delle sfide del weekend.

Nella foto di Antonio Badalucco un'esultanza della Fiorentina Under 17