Campionando.it

    Esordienti GIR.B - Prim. SAN GIULIANO - PISA 1 - 3

A San Giuliano Terme si è tenuto un recupero di campionato ( esordienti 2009) tra la squadra locale ed il Pisa. Nei primi 10 minuti di gara i padroni di casa comandano il gioco trovando il vantaggio.
Dopo il gol subito il Pisa inizia a macinare gioco portandosi davanti la porta avversaria diverse volte, specie quando Capitoni dopo un'azione personale entra in area e nel momento di calciare viene atterrato. Calcio di rigore che trasforma sempre Capitoni. Finisce in parità il primo tempo.
Nel secondo tempo ancora ospiti più propositivi e con in mano il pallino di gioco, tante le combinazioni interessanti che rischiano di portare in vantaggio il Pisa. Locali che riescono ad affacciarsi dalle parti in area avversaria in poche occasioni, si conclude il secondo tempo dove il Pisa forse avrebbe meritato il vantaggio.
Nella terza frazione parte ancora forte il Pisa che fa valere il suo gioco, ancora tante occasioni, con Consogni che prima gira di testa sotto al sette un buon cross di Guidi ma il portiere è bravissimo a toglierli la gioia del gol, ancora Consogni che dopo una bella azione corale si presenta un po' defilato e prova un diagonale che esce poco di fuori. Pisa che continua a spingere e trovare il gol con Due' che dopo uno scambio con Capitoni tira dal limite sul secondo palo segnando il gol del vantaggio il Pisa. Locali che cercano di affacciarsi dalle parti di Mariotti ma la retroguardia neroazzurra fa buona guardia. A dieci minuti dal termine il Pisa mette il risultato al sicuro con il gol ancora di Capitoni che prende palla sulla linea di fondo, supera un paio di avversari entra in area e segna con un destro sul primo palo.