Campionando.it

    Allievi B merito Firenze, ecco le squadre che si giocheranno il titolo

Nel weekend si è conclusa la prima parte di stagione degli Allievi B di merito di Firenze. In palio per ogni girone cinque posti che valevano l'accesso al nuovo campionato di merito, che si svolgerà a partire da metà gennaio 2023. Nel girone A ha chiuso in testa il Limite e Capraia, superando all'ultima curva il Rinascita Doccia che si è quindi dovuto accontentare del secondo posto. A queste due squadre si sono poi aggiunte Santa Maria, Lastrigiana e Fucecchio, per completare il quadro delle cinque che si ritroveranno nel 2023. Il girone B invece è stato dominato dalla Settignanese, che ha chiuso da imbattuta e con ben nove punti di vantaggio su Floria e Barberino. Gli ultimi due posti nella top 5 si sono assegnati all'ultima giornata, con Galluzzo e Rondinella che hanno staccato il pass per il nuovo campionato di merito a discapito di Figline e Sales.

Queste dunque le dieci squadre che si affronteranno da gennaio nel girone F, che mette in palio in titolo di categoria: Limite e Capraia, Settignanese, Rinascita Doccia, Floria, Santa Maria, Barberino, Lastrigiana, Galluzzo, Fucecchio, Rondinella.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati di merito con i tabellini, le cronache e i top delle sfide del fine settimana.

Nella foto di Alessio Boschi la squadra della Settignanese, vincitrice del girone B