Campionando.it

    Giov. B Firenze, ecco i verdetti: si formano i due gironi di merito

Nel fine settimana si sono conclusi i gironi del campionato Giovanissimi B di Firenze, delineando così il quadro di quella che sarà la seconda parte di stagione. Le prime tre di ogni girone, in particolare, hanno ottenuto l'accesso ai campionati di merito che metteranno in palio il titolo di categoria. Nel girone A hanno staccato il pass Sporting Arno, Fucecchio e Lastrigiana, quest'ultima a discapito dell'Avane che è rimasta fuori per un soffio. Nel girone B dominio dello Scandicci che ha chiuso a punteggio pieno, davanti a due ottime formazioni quali Certaldo e Limite e Capraia. Stesso discorso nel girone C per la Sestese, che le ha vinte tutte lasciando dietro Calenzano e Rinascita Doccia; fuori dalla top 3 per soli due punti il Novoli. Altra squadra senza rivali la Cattolica Virtus che ha dominato il girone D, mettendosi sul gradino più alto di un podio composto anche da Virtus Rifredi e Rondinella. Nel girone E punteggio pieno per la Floria, che nell'ultimo turno ha battuto la Settignanese lasciandola tre punti dietro; terzo posto invece per il Firenze Sud. Infine il girone F, con l'Affrico che ha chiuso in testa davanti a Pontassieve e Belmonte.

Andiamo quindi a vedere come saranno composti i gironi G e H, che prevedono gare di andata e ritorno. Al termine di questa seconda fase, le prime classificate di ogni girone si affronteranno in una finalissima in campo neutro che assegnerà il titolo di categoria.

GIRONE G: Sporting Arno, Certaldo, Sestese, Virtus Rifredi, Floria, Pontassieve, Limite e Capraia, Rondinella, Belmonte.
GIRONE H: Fucecchio, Scandicci, Calenzano, Cattolica Virtus, Settignanese, Affrico, Lastrigiana, Rinascita Doccia, Firenze Sud.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati provinciali con i tabellini e le cronache delle sfide del fine settimana