Alabastri Volterra-Virtus Cuoiopelli 5-1
RETI: Cuorvo, 2 Cuorvo, 4 Cuorvo, 6 , 7 , 8 Micchi
ALABASTRI VOLTERRA-CUOIOPELLI 5-1
Pronto riscatto dei Giovanissimi volterrani dopo la scialba prova in trasferta a Gello.
La gara con la Cuoiopelli è stata veramente divertente e ricca di colpi di scena. Non inganni il risultato cosí netto, c'è stato equilibrio fino a metà ripresa.
Al 15' Giovannini tira da buona posizione e la palla finisce sulla traversa. Al 19' conclusione a giro di Gabellieri, un metro fuori. Al 25' azione ospite in contropiede dopo una palla recuperata e tiro sul palo interno a portiere battuto. Poco dopo (28') si sblocca il risultato in favore della Volterrana, grazie ad una precisa palombella di Martolini.
Nella ripresa al 38' immediato raddoppio di Giovannini, autore di una prova super con il primo centro stagionale.
Gli ospiti accorciano subito le distanze con una lunga punizione tagliata che sorprende la difesa e viene messa in rete da distanza ravvicinata.
Poi gli ospiti sfiorano il pareggio in due circostanze, in una l'arbitro annulla un gol per fuorigioco. Scampato il pericolo, superati i dieci minuti di black-outm la Volterrana si riorganizza e continua ad essere pericolosa con i tre davanti, nell'occasione molto affiatati.
Cosí in pochi minuti si scatena Geri Bartolini, bomber della squadra dotato tecnicamente, realizza tre reti, una più bella dell'altra.
Alla fine vittoria strameritata ed ancora una brillante prestazione alle Ripaie.
Formazione: A. Turdo, G. Turdo, Di Sandro, Dedaj, Gazzarri, Martolini,
Spinelli, Calastri (63' Piacentini), Gabellieri (42' Fico), Giovannini (67'
Peccianti), Geri Bartolini. A disp: Ticciati.
Reti: 28' Martolini, 38' Giovannini, 53', 58' e 62' Geri Bartolini
Commento inserito da alcadav
Valdarno-Fratres Perignano 3-0
RETI: , 2 , 4
Dopo un primo tempo di studio e di pieno equilibrio dopo non ci sono state occasioni gol da ambo le parti, nel secondo tempo il Valdarno ha avuto la supremazia del gioco ed ha vinto con merito su di un ottimo Perignano che ha mostrato una buona organizzazione di squadra ma è mancato in fase realizzativa.
Il primo gol nasce da una bella imbucata di Ruggero che smarca in area Monti che è lesto a scaraventare in rete (il tocco di Cardellini avviene oltre la linea di porta), poi si scatena Cardellini che con due azioni fotocopia realizza una doppietta, lancio in profondità dove l'attaccante avviene riva per primo anticipando ik portiere in uscita.
Il Perignano reagisce solo dopo il terzo gol cogliendo ben due pali quando ormai la partita non aveva più niente da dire.
Partita corretta, con sano agonismo e discreto gioco anche se disturbato da un forte vento. Ottima la direzione arbitrale
Commento inserito da 919187