Campionando.it

CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI PISA - Giornata n. 18

Calcipiagge-Progetto Peccioli 2-0

RETI: Nigro, 2 Nigro
Pisa Ovest-Santa Maria A Monte 2-1

RETI: , 1 , 2
Freccia Azzurra-San Miniato Basso 1-1

RETI: , 1

Guarda il video della sintesi della partita
Virtus Cuoiopelli-Ponsacco 1-8

RETI: 1 Forti, 3 , 4 , 5 , 7 , 9 , 11 , 12 Morgantini, 14
San Frediano-Porta A Lucca 0-3

RETI: 1 , 3 , 5
Fratres Perignano-Alabastri Volterra 1-5

RETI: , 1 Micchi, 3 Cuorvo, 5 , 7 Cuorvo, 9


Ottima prestazione dei Giovanissimi 2001 dell'Alabastri Volterra domenica mattina con il Perignano.
I nostri avversari, avanti di due punti in classifica generale, si sono schierati con la formazione al completo e forti di ben sette ragazzi in panchina pronti a subentrare a partita iniziata.
L'Alabastri, invece, rimaneggiata per le assenze si è presentata con soli dodici effettivi.
Questo però non ha impedito ai nostri di farsi valere fin dalle prime battute. Mister Calastri ha replicato la formazione della passata settimana affidandosi ad un 3 - 4 - 3 molto offensivo chiedendo agli esterni d'attacco, Giovannini e Calastri, di giocare molto larghi in modo da creare spazio per le ripartenze della squadra e le incursioni di Geri Bartolini.
Nelle prime fasi di gioco la partita è stata equilibrata e le due squadre si sono fronteggiate a centrocampo.
L'equilibrio è stato rotto da Martolini all'ottavo minuto che, con un tiro di sinistro sotto la traversa, mette la palla alle spalle del portiere locale per l'uno a zero.
Il Perignano prova a reagire, ma la difesa ed il nostro portiere non rischiano più di tanto.
I nostri ragazzi giocano bene, le continue sponde degli attaccanti ed alcune buone triangolazioni mettono in difficoltà gli avversari.
Proprio su una di queste azioni Geri Bartolini scambia con Calastri che gli restituisce la palla in profondità ed entrato in area viene chiuso dai due centrali in modo falloso.
Per il direttore di gara, ottima la sua prestazione, nessun dubbio è calcio di rigore. I locali protestano e l'arbitro espelle un giocatore. Dagli undici metri Geri Bartolini trasforma con freddezza. Questa è stata la svolta della partita, i locali rimasti in dieci non riescono più a reagire.
Nel secondo tempo, un Perignano sbilanciato in avanti subisce continuamente le ripartenze dell'Alabastri che così al settimo segna ancora con Gabellieri con un preciso tiro.
Dopo alcuni minuti è la volta ancora di Geri Bartolini che porta a quattro le reti.
Solo un infortunio del nostro portiere, che non trattiene la palla su un tiro degli avversari, consente al Perignano di segnare il gol della bandiera.
Al cinquantasettesimo arriva anche il quinto gol con Giovannini che subito dopo esce per far spazio a Piacentini.
Negli ultimi minuti il Perignano prova ancora ad andare avanti ma senza successo e la partita finisce 5 a 1 per l'Alabastri che si porta a casa l'intera posta in palio.
La prossima settimana sarà di scena alle Ripaie l'atteso derby con i cugini del Pomarance, un grosso in bocca al lupo per i nostri ragazzi.

Formazione: Ticciati, Turdo, Di Sandro, Dedaj, Gazzarri, Martolini, Giovannini (58' Piacentini), Geri Bartolini, Calastri, Spinelli, Gabellieri.
Allenatori: Calastri, Nencini.


Commento inserito da alcadav
Gello 2004-Bellaria Cappuccini 2-3

RETI: , 1 , 2 Del Bianco T., 3 , 5




Migliore in campo BELLARIA CAPPUCCINI : DANELLA

Commento inserito da HOPE46

Questo articolo è scritto da un giocatore , quindi è per forza un po di parte-
La partita è iniziata a 10:30 con subito un incidente per il portiere del Bellaria che viene portato fuori dal campo per far entrare un'altro portiere.
Il gello sfrutta subito il cambio del portiere Facendo un goal nell'angolo basso opposto al portiere.
Dall'evento del goal fino alla fine del primo tempo il Bellaria gioca in attacco facendo soffrire molto il gello.
All'inizio del secondo tempo il gello ritorna in attacco sfruttando l'angolo scoperto dal portiere per far un altro goal.
La partita si è stabilita sul 2-0 fino a che il Bellaria non capovolge la partita al 2-2 con un goal annullato sul fuori gioco.
Alla fine del secondo tempo l'arbitro da 2 minuto di recupero e pure un rigore al Bellaria molto ma molto dubbio proprio alla fine in modo che il Bellaria faccia 3-2 .
Subito dopo il rigore fallo per il gello dove un giocatore del Bellaria offendendo l'arbitro si becca l'espulsione .

Commento inserito da 919187
Pomarance-Valdarno 1-2

RETI: , 1 , 3


Partita non bellissima condizionata da un fortissimo vento e dal campo di gioco molto piccolo (la linea laterale a 2 mt dall'area di rigore). Il Valdarno parte controvento ma riesce a costruire tre nitide occasioni gol tutte fallite per poco, mentre il Pomarance sfruttava bene un lungo lancio verso una loro punta che si presenta a tu per tu col portiere ospite che uscendogli incontro lo travolgeva, calcio di rigore ben calciato ed 1 a 0 per il Pomarance. Reagiva il Valdarno creando allo scadere una bella occasione con Testaino. Nel secondo tempo è il Valdarno a sfruttare il vento e di fatto chiudeva per 20' minuti il Pomarance nella loro metà campo andando spesso al tiro ma con poca precisione. Poi a 7' dalla fine il meritato pareggio con un colpo di testa di Cardellini che sfrutta addirittura una rimessa laterale (in pratica un cross con le mani). Il Pomarance non ci sta ed alcuni minuti dopo, in contropiede ,si costruisce la palla gol più nitida ma stavolta il portiere ospite esce ben incontro all'attaccante lanciato a rete e salva il Valdarno dalla capitolazione. Regola del calcio dopo un gol sbagliato si subisce e su ennesimo cross fatto con una rimessa laterale su di una palla destinata ad uscire sul fondo si getta in scivolata Salvadori che da pochi metri beffa in controtempo il portiere locale regalando così i 3 punti al Valdarno

Commento inserito da 919187