• Serie A-
  • 14/11/2020 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Florentia San Gimignano
    44' Wagner
  • 1 - 2 14/11/2020 14.30.00
  • Juventus
    54' Carrer
    57' Girelli rig.

Commento


FLORENTIA SAN GIMIGNANO: Friedli, Ceci, Dongus (88° Rodella), Pisani, Bursi, Bardin (89° Imprezzabile), Wagner, Re, Martinovic, Cantore (76° Nilsson), Pugnali (70° Dahlberg). A disp.: Tampieri, Boglioni, Kuenrath, Bolognini, Anghileri . All.:
JUVENTUS: Giuliani, Lundorf Skovsen, Hyyrynen, Salvai, Boattin, Rosucci (45° Hurtig), Caruso, Pedersen, Bonansea (46° Alves), Girelli (80° Staskova), Cernoia (89° Galli). A disp.: Bacic, Tasselli .., Zamanian, Caiazzo, Giordano. All.:
RETI: 44° Wagner, 54° Carrer, 57° rig. Girelli
NOTE: Ammoniti Pisani, Caruso.

La Florentia San Gimignano prova a mantenere l'imbattibilità casalinga e mette in difficoltà le prime della classe che sofforno ma riescono a intascare i tre punti vincendo in rimonta con i gol di Caruso e Girelli.
Nella prima frazione di gioco è la Juventus a partire più propositiva in attacco, ma la Florentia è ben messa in campo e spesso riesce a ripartire.
Dopo una ghiotta occasione per Bonansea per recuperata e fermata da Pisani, la Florentia si fa vedere anche in attacco soprattutto con Cantore e Wagner.
Al quarantatreesimo è Florin Wagner (alla prima rete in neroverde) a portare in vantaggio la Florentia San Gimignano con un gran destro dal limite dell'area su assist di Pugnali; la prima frazione di gioco termina così con le padrone di casa in vantaggio.
Mister Rita Guarino effettua un paio di cambi e Hurtig e Maria Alves forniscono un ottimo apporto alle bianconere; sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti campo conquistata proprio dalla Alves la Juve pareggia: Caruso è la più lesta di tutte a mandare in rete la palla.
Il pareggio dura poco, l'arbitro ravvisa un fallo di Friedli e dal dischetto Girella segna l'ootavo gol in altrettante gare di campionato.
La Florentia non demorde ma le campionesse d'Italia in carica fanno buona guardia; Martinovic, Cantore e Nilsson si provano ma Giuliani è sempre attenta e sicura.
Finisce così 2-1 per la Juventus all'ottava vittoria consecutiva in campionato, ma onore alle ragazze della Florentia San Gimignano, autrici di una bella prestazione al cospetto di una grande avversaria.

Commento di : campio