• All.Naz. Under 17 Serie C5
  • 02/05/2021 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoiese
    Diodato
    Deliso
  • 2 - 1 02/05/2021 11.00.00
  • Livorno
    Accorsini

Commento


PISTOIESE: Pinochi, Zumpano, Tarantino, Deliso, Cellai, Vezzosi, Coppi, Kengny, Nesti, Russo, Tirinnanzi. A disp.: Menichini, Dardhanjori, Frroku, Diodato, Bregza, Valdrighi, Lulli, Bonaiuti, De Silvestri. All.: Bonavolta Fabio
LIVORNO: Di Bonito, Panconi, Arcuri, Tronchetti, Menicagli, Accorsini, Bellini, Forte, Becucci T., Ciofi, Nazzaro. A disp.: Simoncini, Perrotta, Bombaci, Becucci D., De Angelis, Jendoubi, Salvadori, Lika, Dussol. All.: Danesi Andrea
RETI: Accorsini, Diodato, Deliso




Gara divertente tra i padroni di casa e il Livorno al campo Frascari di Pistoia, frizzante e piena di spunti, con ottimi fraseggi, belle giocate e diverse occasioni gol da ambo le parti.
Dopo un minuto di gioco Tirinnanzi scalda i guanti a Di Bonito che para agevolmente il mancino dell'attaccante casalingo. Zumpano contiene il trottolino Ciofi che in quanto a tecnica e rapidità d'esecuzione non è secondo a nessuno. Di Bonito in anticipo su Coppi che entra in area, pulita l'uscita del portiere ma l'attaccante rimane a terra. Al 20esimo Panconi appoggia a Ciofi che di prima serve Forte, tiro del numero 8 ma palla alta sopra la traversa. Altra palla in verticale di Cellai per Tirinnanzi che tenta il pallonetto al portiere ma quest'ultimo lo anticipa travolgendolo.
Dopo pochi minuti l'attaccante arancione verrà sostituito da Valdrighi. Ancora Zumpano protagonista, colpisce di testa senza però avere una grande mira, palla in out. Anche Panconi ha un occasione di testa ma anche il numero 2 amaranto non trova il bersaglio. Al 39esimo Coppi scarica il destro che però viene deviato diventando facile preda di Di Bonito.
Due minuti più tardi sugli sviluppi di un calcio d'angolo il Livorno passa in vantaggio con Accorsini. Tronchetti viene ammonito per una trattenuta ai danni di Cellai e allo scadere del primo tempo Tarantino mette al centro un rasoterra che aspetta solo di essere spinto in porta ma gli attaccanti locali vengono anticipati dai difensori vanificando il tutto.
Ad inizio ripresa Mister Danesi manda in campo Dussol per Bellini. Il Livorno fraseggia bene e la Pistoiese si difende col coltello tra i denti . Panconi al quarto della ripresa calcia in diagonale, palla out. Ciofi fugge sul centrodestra ma DeLiso gli chiude gli spazi rifugiandosi in calcio d'angolo. Ancora Livorno pericoloso con Arcuri che serve Becucci T., anche stavolta Pinochi si rifugia in corner. Altra palla gol per Dussol che sperpera calciando alto da buona posizione.
Tarantino rimedia un brutto colpo alla caviglia ed è costretto ad abbandonare il campo, al suo posto entra Dardhanjori. Escono anche Vezzosi e Kengny per Frroku e Diodato.
La Pistoiese si rifà viva con Cellai su calcio di punizione, poi ricomincia il monologo amaranto. Ciofi calcia potentemente in diagonale, palla sul fondo. Ci prova anche Becucci T, Pinochi para agevolmente. Al 70esimo Tronchetti rimedia il secondo giallo e viene espulso lasciando i suoi in 10 per venti minuti abbondanti. Danesi corre ai ripari togliendo Becucci T e mandando in campo Perrotta.
Alla mezz'ora della ripresa la Pistoiese pareggia con De Liso su un corner battuto da Nesti. Yellow card anche per Zumpano e Dussol che se le dicono di tutti i colori dopo il pareggio Orange.
Al 35esimo la Pistoiese passa in vantaggio con Diodato che s'infila in velocità in area di rigore e fulmina Di Bonito con un destro secco e preciso. Ancora cambi nelle fila amaranto: esce Menicagli ed entra Salvadori.
Dussol ha un altra buona occasione ma spedisce alto di testa su invito di Ciofi. A porte invertite l'occasione la ha anche Cellai che colpisce debolmente di testa Di Bonito stavolta c'è e blocca.
Nuovo cambio livornese: esce Panconi ed entra Jendoubi.
Nei 4 minuti di recupero la Pistoiese ha un altro paio di occasioni con Coppi che mette al centro ma Diodato di testa spedisce sul fondo e con Russo che al volo calcia violentemente non trovando però lo specchio della porta.
Finisce 2-1 per i padroni di casa più cinici degli ospiti che hanno buttato alle ortiche diverse palle gol. Buone le prove di Cellai, Tarantino Zumpano e Diodato per i locali mentre per gli ospiti buone le prestazioni di Ciofi, Panconi, Tronchetti e Becucci T.

Commento di : campio