• Allievi Regionali GIR.D
  • 17/11/2019 10:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Navacchio Zambra
    Londi
    Londi
  • 2 - 0 17/11/2019 10:30:00
  • Santa Maria

Commento


NAVACCHIO ZAMBRA: Cervelli, Masini, Merlotto, Tirella, Mereanu, Pistolesi, Venturi (10), Vara, Pagni, Patalani, Ciampi N.. A disp.: Ninci, Londi, Ciampi M., Grava, Filizzola, Innocenti, Sbrana, . All.: Peselli Gian Luca
SANTA MARIA: Pantani, Saccaro, Gallina, Cavallini, Polli, Fulignati, Bosco, Conti, Centola, Pettrone, Falorni. A disp.: Ferrara, Rappini, Cenci, Iacovino, Di Falco, . All.: Giunti Sauro
ARBITRO: Erba Ugo Danilo di Pisa
RETI: Londi, Londi


La partita fra il NZ e il Santa Maria si gioca in un campo ai limiti della praticabilità. Il terreno di gioco tiene e l'arbitro decide di far giocare le due squadre e ne esce fuori una gara poco spettacolare ma combattuta su ogni pallone. La pesantezza del campo riduce il divario tra le due squadre, almeno per quanto espresso dalla classifica.
Gli ospiti si fanno pericolosi in almeno un paio di occasione sfruttando indecisioni della retroguardia di casa ma il risultato rimane sullo zero a zero. Anche il NZ prova a spingere ma non va oltre qualche mischia in area che non porta nessun risultato.
Smette di piovere nel secondo tempo e le due squadre mostrano la volontà di portare a casa il bottino grosso. I padroni di casa riescono a mettere gli ospiti in difficoltà in più di un'occasione ma il risultato non si sblocca. Ci vuole l'innesto di forze fresche dalla panchina per cambiare l'inerzia del match. La risolve Londi che, a un quarto d'ora dalla fine, è lesto a raccogliere il traversone servito da Patalani ed a depositare in rete da pochi passi. I padroni di casa a questo punto si chiudono bene e badano al sodo. Rischiano soltanto a pochi minuti dalla fine quando l'avanti ospite, in sospetto fuori gioco, indirizza a rete. Merlotto appostato sulla linea salva il risultato. Gli ultimi minuti sono piuttosto concitati con gli ospiti che cercano di raddrizzare il punteggio ma non riescono ad incidere. Nel tempo di recupero sale in cattedra Venturi che prende palla a centrocampo dribbla almeno tre avversari, arriva sul fondo e serve al centro per Londi che colpisce al volo. La palla sbatte sul palo alla sinistra del portiere ospite e finisce in rete. Doppietta per il classe 2004 del NZ che chiude il match.
Partita maschia giocata su un campo pesante da due formazione che non si sono risparmiate. Onore alla squadra ospite che si è giocata fino in fondo la posta in palio, ma anche ai padroni di casa, abili a sfruttare le poche occasioni capitate durante il match.

Commento di : Clapisa