• Juniores RegionaliC
  • 28/01/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lido Camaiore
    Ratti
    Scognamiglio F.
    Scognamiglio F.
  • 3 - 1 28/01/2023 15.30.00
  • Pontremolese
    Buccella

Commento


RETI: Ratti, Scognamiglio F., Scognamiglio F., Buccella
LIDO DI CAMAIORE: Sargentini, Santucci, L. Scognamiglio, Ceresini, Caprili, Sbrana, Del Bucchia, Ratti, F. Scognamiglio, Govi, A. Scognamiglio. A disp.: Diviccaro, Dazzi, Grimaudo, Salsedo, Ragona, Tripiciano, Sicali, Piciullo, Ricci. All.: Luigi Troiso.
PONTREMOLESE: Razzoli, Bortolasi, Ferrari, Buccella, Arrighi, Lamnaouar, Carli, Gaddari, Branca, Di Martino, Carpentieri. A disp.: Capani, Beqirllari, Domenichelli, Dakavelli, Agolli, Confetti, Tavaroni. All.: Tommaso Lazzerini.
ARBITRO: Trebbi di Pisa
RETI: 12', 26' F. Scognamiglio, 45' Buccella, 93' Ratti.



Lido di Camaiore-Pontremolese 3-1
Lido : Sargentini,Santucci, Scognamiglio Luigi(43' Grimaudo),Caprili(63' ricci), Ceresini,Ratti,Del Bucchia(78' Piciullo),Sbrana,Scognamiglio Antonio,Govi(84' Salsedo),Scognamiglio Francesco(a disp. Diviccaro,Dazzi, Ragona,Sicali,Tripiciano), All. Troiso
Pontremolese : Razzoli,Bortolasi(46' Beqirllari)Ferrari, Bucella,Arrighi(46' Agolli), Lamnaquar,Carli(83' Dakavelli),Gaddary,Branca, Di Martino(46' Tavaroni), Carpentieri( a disp.Capanni, Domenichelli, Confetti)All. Lazzerini
Arbitro : Trebbi di Pisa
Marcatori : 23' Scognamiglio F., 39' Scognamiglio F., 45' Buccella, 90'+2' Ratti

Lido di Camaiore,
Nulla da eccepire sul risultato in quanto la Pontremolese ha avuto un approccio alla partita (primo tempo) molto blando ed era sempre in difficoltà nel contenere le giocate del lido. In effetti i due gol subiti sono stati praticamente simili. Lancio lungo da centrocampo a scavalcare la difesa, lenta ed impacciata, e palla che raggiungeva il laterale di destra che senza nessun ostacolo si presentava davanti al portiere e non aveva difficoltà ad insaccare. Nel secondo tempo con alcuni ritocchi la squadra sembrava più equilibrata e per alcuni tratti ha messo in difficoltà il lido ma purtroppo con conclusioni deboli o scontate che venivano sempre controllate dalla difesa. Il terzo goal veniva a tempo scaduto su un rovesciamento di fronte che veniva sfruttato nel migliore dei modi da Ratti. L'azione però era partita da un errore commesso a centrocampo con molta leggerezza.
Purtroppo gli azzurri al momento si ritrova nelle posizioni calde della classifica e ci vorrà molta determinazione da parte di tutti per poterne uscire magari anche dalla prossima partita.

Risultati :Capezzano-San Filippo 1-0, Castelnuovo G.-Valdinievole 0-0,Don Bosco Fossone-Atl.Lucca 4-2,Monsummano-Folgor Marlia 5-0,Larcianese-Prato 2000 0-2,Lido Camaiore-Pontremolese 3-1,Peascia-Capostrada 5-1, San Giuliano-Camaioire 1-0. Classifica : San Giuliano 39,Lido di Camaiore 34, Capezzano 33, Folgor Marlia 31,Camaiore 31,Larcianese 31,Atletico Lucca 28,Pescia 26,Monsummano 25,Don Bosco Fossone 25,Valdinievole 24,Castelnuovo G. 24, Pontremolese 22, prato 2000 9, San Filippo 3.

a cura di Bruno Fazzini


Commento di : campio

Terza doppietta in quattro gare: c'è molto di Francesco Scognamiglio nella gara che ufficializza che è il Lido di Camaiore il principale antagonista del San Giuliano nella corsa verso l'élite (occhio, lo scontro diretto è in calendario all'ultima): la vittoria per 3-1 sulla Pontremolese arriva infatti insieme alla sconfitta di Camaiore, Larcianese e Folgor Marlia che restano tre punti indietro. Il Lido di Camaiore è la squadra che probabilmente adesso sta meglio: sono ben dieci i punti conquistati dall'inizio dell'anno solare (e a Troiso viene ancora il sangue amaro a pensare a com'è andato il derby); non è un caso che coincida con lo straordinario momento di Francesco Scognamiglio, sette centri nell'ultimo mese. È lui a sbloccare anche questa gara con una rete magnifica quando dal calcio d'inizio non è trascorso neppure un quarto d'ora: taglio dietro ai centrali sul lancio di Govi, stop col destro, tiro al volo di sinistro e 1-0. Un altro quarto d'ora scarso e va in scena la rete del raddoppio, pressoché identica tranne che per l'autore del lancio: stavolta a mandarlo in porta è il cugino Luigi che favorisce una giocata simile, stop col destro e mancino volante, dallo stesso esito. Nonostante l'infortunio di Santucci che lo costringe a trovare un nuovo assetto difensivo, intorno alla mezz'ora il Lido di Camaiore costruisce altre tre occasioni da rete: stavolta Razzoli si salva sia su Antonio Scognamiglio sia due volte su Del Bucchia. E proprio allo scadere la Pontremolese riaccende la partita con una punizione contestata (dopo il tiro non a buon fine Trebbi si rimangia il vantaggio): calcia Buccella che aggira la barriera e segna il 2-1. È l'avvio di una gara diversa nella quale pur senza costruire occasioni pericolosissime la Pontremolese mette un paio di volte in apprensione gli avversari, insidiati dalle incursioni di Carpentieri e Gaddari. Ma è troppo poco per evitare la sconfitta, sigillata dalla sforbiciata di Ratti che nel recupero spedisce in porta il traversone di Antonio Scognamiglio spizzato da Piciullo: è un segno ulteriore della qualità del Lido che non si finge schivo quando sente di parlare di rincorsa al primo posto.
Calciatoripiù
: costante, concreto, prezioso in fase di non possesso: Francesco Scognamiglio è forse il calciatore più in forma della categoria; tra i marcatori gli fa compagnia Ratti (Lido di Camaiore) che corona una partita di grande sostanza con una rete eccezionale.