• Allievi BC
  • 26/02/2022 16.30.00
  • S.Banti Barberino
    Tei
  • 2 - 2 26/02/2022 16.30.00
  • Firenze Sud
    Curaj
    Prevedello
    Prevedello

Commento


RETI: Tei, Curaj, Prevedello, Prevedello
BARBERINO: Giannini, Cinquini, Mantelli, Poggini, Borracchini, Belli, Gery, Tei, Severi, Nigro. A disp.: Gigli, Ferrazzano, Antimi, Piovanelli. All.: Massai.
FIRENZE SUD:Ceccuti, Biagioni, Tommasini, Formigli, Corsini, Biliotti, Scatena, Pinzauti, Prevedello, Syla, Gennai. A disp.: Barbieri, Orsi, Ricci, Bocchetti. All.: Scichilone.

ARBITRO:Gianmarco D'Orsi di Prato

RETI:Tei, Gery, Prevedello 2.


Termina in parità lo scontro di alta classifica tra Barberino e Firenze Sud. La capolista, fin qui sconfitta una sola volta e per l'appunto proprio dal Barberino all'andata per 1-2, viene ospitata da un Barberino ancora scosso dalle cinque reti subite dal Reggello, ma sin qui imbattuto in casa con 3 vittorie e 2 pareggi. La partita è sin da subito vivace, con il Firenze Sud che parte subito forte trovando la rete del vantaggio al 10': Prevedello s'invola sulla destra, tiro a incrociare bellissimo sul secondo palo e portiere battuto. La reazione del Barberino non si fa però attendere. Al 20' ecco il pareggio: Tei appoggia in rete dopo un tiro a colpo sicuro di Nigro che si era stampato sul palo, e poi il raddoppio immediato firmato Gery che ribatte anche lui in rete una corta respinta sul tiro di Cinquini. Una partita ricca di capovolgimenti e di azioni. Nella ripresa le due squadre rientrano a pieno ritmo, il Barberino avrebbe la possibilità di aumentare il vantaggio ma spreca diverse occasioni colpendo anche un palo. Il Firenze Sud però attende, consapevole che fisicamente il Barberino potrebbe risentirne, e così affonda appena il ritmo e l'aggressività locale cala. Gennai e Prevedello sfiorano il gol, poi anche una traversa a dire di no a Scatena, fino poi al rigore conquistato da Bocchetti, che si avventa sul pallone dopo una respinta a centro area e viene steso: dal dischetto si presenta Prevedello che non sbaglia siglando la personale doppietta. Nei minuti finale arrembaggio per cercare la vittoria con occasioni per entrambe le squadre ma alla fine si devono accontentare di dividersi la posta in palio. 2-2 e un punto a testa.

Calciatoripiù:Prevedello, Biliotti e Bocchetti
(Firenze Sud).