• CAMPIONATO ALLIEVI B REGIONALI MERITO
  • 22/10/2016 17:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • JOLLY MONTEMURLO
  • 0 - 2 22/10/2016 17:30:00
  • FLORIA 2000
    1' Landini
    3' Neri

Commento


RETI: 1° Landini(Floria 2000) 3° Neri(Floria 2000)


Jolly Montemurlo-Floria 2000: 0-2
JOLLY MONTEMURLO: Romoli, Iaria, Tartoni, Tuci, Verardi, Bucciantini, Toccafondi, Ricci, Calamai, Ruggiero, Puggelli. A disp.: Califano, Filippini, Aiazzi, Santini, Rispoli, Riccio, Righi. All.: Alberto De Marco.
FCG FLORIA 2000: Pagani, Mesina, Manetti, Megli, Silli, Fratini, Neri, Sorso, Landini, Farulli, Sollaku. A disp.: Francini, Colucci, Degl'Innocenti, Esposito, Momo Zeufack, Kostner, Salimbeni. All.: Francesco Vannini.
ARBITRO: Roberto Meraviglia di Psitoia.
RETI: Landini, Neri.


Commento di : zerocinquecinque

Questa sera è arrivata la Floria 2000 al Nelli , due squadre distanti in classifica (9 punti gli ospiti e 4 i padroni di casa) ma l'imperativo per il Jolly era trovare punti dopo le 2 sconfitte consecutive .
Inizia la partita con qualche minuto di ritardo e subito per il Jolly tutto si complica , al secondo minuto è costretto ad uscire il forte capitano CALAMAI per infortunio . Un momento di sbandamento e per 10 minuti la Floria gestisce con forza la partita colpendo 2 traverse (NERI prima e MEGLI dopo) e sbagliando un gol già fatto con LANDINI; Passati i 10 minuti d'Inferno le 2 squadre si equivalgono e la vera differenza iniziano a farla SILLI e FRATINI (difensori centrali ospiti) che stoppano tutte le incursioni del Jolly che nel mezzo al campo trovano gli spazi giusti per entrare ma trovano un muro. Già tutti pronti per prendere un The' e inaspettatamente arriva il gol capolavoro di LANDINI su una ripartenza fulminea ; Jolly sbilanciato in avanti in fase di possesso , recupera palla la Floria che lancia Landini il quale dalla metà campo porta palla fino dentro l'area fiancheggiato da un incolpevole VERARDI e lascia partire un sinistro all'incrocio dei pali imprendibile. 1 a 0 alla fine del primo tempo. Già il primo tempo ha legittimato la differenza di punti in classifica fra le 2 squadre , la Floria troppo più forte fisicamente per rischiare di non andare via con la vittoria. Il secondo tempo è meno vivace , le squadre sono più lunghe , il Jolly non molla nel provare a giocare palla ma la fortissima difesa della FLORIA non permette alla propria squadra di correre rischi; gli ospiti giocano a palle lunghe per difendersi e ripartire sfruttando la velocità di LANDINI. Nella ripresa c'è da segnalare il gol di NERI , di rapina dall'area piccola , la traversa di LANDINI e a tempo scaduto una parata sensazionale di PAGANI su bomba ravvicinata di RUGGIERO. Meritatissima la vittoria degli ospiti per 2 a 0 , ma per quanto visto poteva essere anche più ampia. La squadra di Mister DE MARCO deve uscire da questa partita a testa alta per non avere mai mollato e per aver perseguitato nel loro credo di gestire palla. In evidenza per il JOLLY : TUCI , ottimo gestore di palla ; RICCI , mai domo ; TOCCAFONDI , ha cercato sempre di collaborare con la squadra e ha creato più volte superiorità numerica saltando il diretto avversario; RUGGIERO , è il piede buono della squadra dal quale sono partite conclusioni importanti e assist ; In evidenza per la FLORIA : SILLI e FRATINI , 2 colonne insuperabili , attenti in ogni occasione e fortissimi di testa ; SORSO , rimane fin da subito solo nel mezzo del campo con i 2 compagni di reparto che giocano troppo esterni e garantisce ugualmente una buona copertura ; LANDINI , trasforma ogni ripartenza in una probabile occasione gol. Entrano in 4 dalla panchina di mister DE MARCO, strana invece la gestione delle riserve da parte della squadra ospite , che in una partita a senso unico e mai in pericolo , ha fatto la seconda sostituzione a 15 dal termine obbligato per un infortunio e il terzo a 3 minuti dalla fine.

Migliore in campo JOLLY MONTEMURLO : RUGGIERO

Migliore in campo FLORIA 2000 : SILLI

Commento di : Giovanili