• Juniores RegionaliG
  • 16/10/2021 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Stella Rossa
  • 1 - 3 16/10/2021 16.00.00
  • Castiglioncello
    Meta
    Cortesi
    Cortesi
    Bardi

Commento


STELLA ROSSA: Masha, Bettarini, Bellofatto, Susini, Mazzantini, Cardella, Pallesi, Mehja, Daka, Meta, Arzilli. A disp.: Bellone.hixha, Calissi, Loi, Catucci, Farruku, Kusi, Aribi . All.:
CASTIGLIONCELLO: Baldini, Pannone, Cecconi, Lami, Sanfilippo, Cerbai, Cortesi, Leoncini, Bardi, Balducci, Simoncini. A disp.: Pezzatini, Costalli, Grillo, Vadi, Provinciali, Lepri, Dell Agnello, Cafiero, Fusco. All.:
RETI: Meta, Cortesi, Cortesi, Bardi
Aggancio compiuto, per stare un filino più tranquillo: il Castiglioncello vince la prima gara stagionale e agguanta la Stella Rossa che, nonostante la buona prestazione e la provvisoria rimonta al vantaggio avversario, cade in casa e torna nel mucchione subito sopra le ultimissime. Ma che la Stella Rossa abbia raccolto meno di quanto meritato lo suggerisce la cronaca della gara, aperta dalla discesa di Meta che rientra al tiro in posizione ottima ma poi perde un tempo di gioco e si fa rimpallare. E alla prima occasione che esce il Castiglioncello passa: Susini tocca Bardi sugli sviluppi di una rimessa laterale, Bolognesi manda sul dischetto Cortesi che fa 0-1. Alla Stella Rossa bastano comunque 7' per trovare il pari: Susini alza la testa e fa correre sull'esterno Arzilli che salta il terzino in progressione e crossa sul secondo palo; favorito dal tocco sporco di Sanfilippo che anziché allontanare gli apre lo specchio, sottoporta Meta insacca. La Stella Rossa pensa di essere così uscita da una situazione pessima in cui però ripiomba a fine primo tempo: ottimo in fase offensiva, Sanfilippo intuisce il taglio da destra di Cortesi e lo serve sulla corsa che si trasforma nel nuovo vantaggio. La prima mezz'ora della ripresa è facile da raccontare: la Stella Rossa attacca, il Castiglioncello si salva. Prima, sul calcio piazzato quasi perfetto di Mehja, ci pensa il palo; poi Baldini decisivo su Meta, e aiutato dai compagni che tirano su un muricciolo sulla ribattuta di Mazzantini, e sullo stesso Mehja. E puntuale in contropiede il Castiglioncello chiude la sfida: Balducci sottrae il pallone a Farruku sulla trequarti, raggiunge il fondo e serve a rimorchio Bardi che ficca le speranze della Stella Rossa nel baule dei rimpianti.

Calciatoripiù:
Arzilli
(Stella Rossa), Baldini, Cortesi (Castiglioncello).