• Eccellenza Femminile.
  • 21/11/2021 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Vigor Cf
  • 0 - 1 21/11/2021 14.30.00
  • San Miniato
    Presentini

Commento


RETI: Presentini
Sesta di campionato, la Vigor ospita le ragazze del San Miniato. Primo tempo piacevole ma a dominare la gara è l'equilibrio in campo, le due squadre si affrontano per superarsi finendo però spesso per annullarsi a vicenda. Nonostante questo, con il passare dei minuti, qualcosa succede: al 12' minuto un tiro da fuori di Solazzo che scheggia la traversa per il San Miniato ed uno, sempre da fuori, di Massai per la Vigor di poco a lato al 20'. Ancora le padrone di casa con Giusti al 32' che sfonda a destra ma non trova la porta e subito dopo con Tulli G. che su punizione va vicino al vantaggio. Il San Miniato si rende pericoloso al 35' con Gurgugli che, dopo aver vinto un rimpallo in area avversaria, calcia a lato. Ancora Giusti per la Vigor al 44', con azione fotocopia della precedente, entra in area da destra, ma questa volta è il portiere a deviare la conclusione. Una punizione neutralizzata senza affanni delle ospiti con Pecchia fa da chiusura alla prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo le ragazze di Mister Becattini riescono a trovare qualche spunto in più che poi è quello che servirebbe per rompere l'equilibrio della gara. Al 53' Giusti per Massai che dopo aver saltato il diretto avversario si vede ribattere il tiro dal portiere; 2 minuti dopo è Massai che serve Giusti in area ma la conclusione finisce di pochissimo al lato. Al 61' ancora Giusti al volo ed ancora il portiere che nega il vantaggio alla Vigor che forse in questa fase della gara avrebbe anche meritato. Il San Miniato il pericolo maggiore lo crea con Pastorelli al 76' con un incursione da sinistra e conclusione ben parata da Rossi. Complice sicuramente la stanchezza non succede altro fino al 94'ed ultimo minuto di recupero, quando le ospiti trovano l'insperato vantaggio con Presentini che di testa finalizza un calcio di punizione dalla sinistra.
Come già detto abbiamo assistito ad una gara molto equilibrata anche se nei 94 minuti di gioco qualche occasione per sbloccare il risultato c'è stata, la Vigor ne ha avuta forse qualcuna in più che non ha concretizzato e, quando oramai sembrava calare il sipario sullo 0-0, ha subito la beffa che lascia veramente l'amaro in bocca.