• CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. C
  • 01/04/2017 16:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASENTINO SOCI
    Proietti
  • 1 - 1 01/04/2017 16:00:00
  • RINASCITA DOCCIA
    Chaher

Commento


ARBITRO: Bruschetini Gino di Valdarno
RETI: Proietti, 1 Chaher
Il Rinascita Doccia agguanta a due minuti dalla fine con Chaher la rete del pareggio sul campo dell'Elvi Zoccola e, seppur raggiunto dal Bibbiena, mantiene la vetta della classifica. Non è stata una gara certo facile per i rossoblù sestesi guidati da Francesco Pugliese che si sono trovati di fronte un SociCasentino determinato a fare risultato per blindare la permanenza nella categoria regionale. La partita entra subito nel vivo, con le due squadre che provano a rendersi pericolose azionando i rispettivi tridenti. La prima vera occasione del match arriva al 10', quando un calcio piazzato di Malevolti, dopo la respinta di Giuliani, viene recuperato da Pesciolini che però si vede negare la gioia del gol dal palo. Sono gli ospiti a farsi preferire nel palleggio, confermando la propensione al gioco dei ragazzi di Pugliese, ma il SociCasentino si copre bene, lotta su ogni pallone e punge in avanti. Il Doccia torna alla conclusione prima con Marrini e poi ancora con Pesciolini senza centrare il bersaglio. I minuti scorrono fino al 31', quando è il difensore centrale ospite Buoncristiani a provarci con una deviazione di testa ma Giuliani è attento. I padroni di casa colpiscono alla loro prima vera occasione da rete: siamo al 39' quando Cresci, ben smarcato da Nassini, serve un assist prelibato a Proietti che anticipa il diretto avversario e poi raccoglie la respinta di Cipriani depositandola in rete. Il Doccia preme alla ricerca del pareggio, ma i corner conquistati non producono effetti e la prima frazione si chiude con i locali in vantaggio. La gara è intensa anche in avvio di ripresa: anche se i ragazzi sestesi premono sull'acceleratore e vanno subito al tiro con Malevolti, i locali non stanno a guardare e in contropiede pungono sia con Nassini che con Chianucci, senza trovare però il raddoppio. Il Doccia non vede ripagati i propri sforzi, con i locali che continuano a difendersi benissimo e con Giuliani sempre molto attento. Pugliese prova ad osare qualcosa in più e negli ultimi quindici minuti la pressione ospite diventa sempre più insistente. Al 85' tentativo di Marrini e Chaher che non va a buon fine. Il pareggio arriva tre minuti più tardi, quando sugli sviluppi di un corner ci pensa propria Chaher a ristabilire la parità. Nei minuti di recupero il Rinascita Doccia prova a completare il sorpasso, senza però successo. Il SociCasentino, grazie ad una prova gagliarda si prende un punto prezioso. Per il Rinascita Doccia un pareggio che arriva nei minuti finali e consente di mantenere in compagnia del Bibbiena la vetta della classifica: la giovane formazione rossoblù comunque sul piano del gioco non ha demeritato affatto e se fosse stata più precisa avrebbe potuto portare a casa i tre punti. Ha ben diretto il signor Bruschettini della sezione Valdarno.

SociCasentino-Rinascita Doccia: 1-1
SOCI CASENTINO: Giuliani, Veliga, Loppi R., Hyskaj A., Santini, Mulinacci, Chianucci (72' Piccolo), Loppi L., Proietti (67'Berberi), Nassini, Cresci (87' Ferrini). A disp.: Castellani, Loppi A., Acuti, Hyskaj J. All.: Carlo Squillantini.
RINASCITA DOCCIA: Cipriani, Pallini (45' Crescioli), Malevolti (68' Bruno), Buoncristiani, Spitale. Lippini, Chelli, Pazzaglia, Pesciolini (61' Aiello), Bakiasi (76' Chaher), Marrini. A disp.: Nistri, Sbodio, Gori. All.: Francesco Pugliese.
ARBITRO: Bruschettini sez. Valdarno.
RETI: 39' Proietti, 88' Chaher.
NOTE: ammoniti Nassini, Malevolti. Recupero: 1'+4'.