• Giovanissime U17
  • 19/06/2021 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pisa
  • 0 - 0 19/06/2021 17.30.00
  • Empoli Ladies

Commento


E' terminata sullo 0 - 0 una partita giocata da Pisa ed Empoli su buoni livelli di intensità e con continui cambi di gioco. Il Pisa si riscatta così dalla partita di domenica scorsa, disputando un'ottima gara contro una squadra sulla carta più titolata, che non a caso ha vinto questo minicampionato.
La cronaca: partono forte le locali e al 10', dopo uno scambio Venezia-Filidei, la stessa Venezia calcia forte e il portiere dell'Empoli fa un miracolo e salva la sua porta. Continui cambi di campo, la partita è vera e le bimbe provano ad avere la supremazia le une sulle altre; al 30' ancora Venezia, con una punizione da posizione laterale, sfiora la traversa. L'Empoli, con il capitano Calosi e il peperino sulla fascia Meloni, prova a fare qualcosa, ma la linea difensiva del Pisa, comandata da Ciampi, non lascia scampo alle punte dell'Empoli, con Zanchelli, Pardini e Fabbri che chiudono perfettamente tutte le linee di passaggio (da annotare che nel secondo tempo sono entrate in campo anche Noccioli e Rocchi, all'esordio in questa categoria). Il primo tempo si conclude con un'azione personale del bomber del Pisa (Viola Pino) che finisce con un tiro al lato. Il secondo riparte con entrambe le squadre che cercano di vincere: Filidei in contropiede, lanciata sulla fascia da Batistoni, supera il diretto avversario e si trova a tu per tu con il portiere Santoni dell'Empoli che fa un miracolo e salva la propria porta. L'Empoli prova a fare lanci lunghi ma le punte sono sempre fermate dal portiere del Pisa Giachetti, che in più occasioni esce con prese plastiche sui piedi delle avversarie. Da annotare anche Baisi del Pisa (grande piede nei lanci) che prova a lanciare sulla fascia Caporale, Pino e Vallini (nell'occasione schierata in attacco con buoni risultati ), e proprio Pino al 35' ha l'occasione più nitida per fare gol ma, dopo aver scartato il portiere, calcia ma sulla riga salva il difensore dell'Empoli.
In questa gara il Pisa ha dimostrato che è una bella realtà, in crescita e con ottimi margini di miglioramento, sperando di poter ricominciare ad allenarsi in maniera continua e con nuovi innesti nelle squadre che saranno ai nastri di partenza a settembre.