• CAMPIONATO GIOVANIS. B LI-GR GIR.A FASE2
  • 12/05/2019 10:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PORTUALE GUASTICCE
    Brisciani
    Labardi
  • 2 - 0 12/05/2019 10:30:00
  • GROSSETO

Commento


RETI: Brisciani, Labardi


È il Portuale Guasticce di Cristiano Bucchioni ad aggiudicarsi lo spareggio col Grosseto e ad aggiudicarsi il campionato interprovinciale Giovanissimi B Livorno Grosseto; entrmabe le formazioni staccano il pass per andare a disputare il prestigioso Trofeo Cerbai, nel quale i ragazzi labronici e i maremmani potranno confrontarsi con le più importanti realtà del panorama toscano.
È un traguardo fantastico per un gruppo che ha saputo dimostrare settimana dopo settimana la sua crescita: un gruppo formatosi già dalla scuola calcio che, guidato magistralmente da Bucchioni, è arrivato a togliersi grandi soddisfazioni. Come al solito, infatti, il tecnico portuale ha saputo trasmettere una chiara identità di gioco ai suoi ragazzi, favorendone esponenzialmente la crescita: il Portuale Guasticce ha segnato tanto (31 reti solo nella seconda fase), mostrando anche una straordinaria solidità difensiva, confermando queste qualità anche al cospetto di un ottimo Grosseto.

Lo spareggio si è concluso con il punteggio di 2-0 maturato nella seconda frazione di gioco; La gara è stata sbloccata da una punizione di Brisciani, mentre il gol sicurezza è arrivato grazie a Labardi, subentrato nel corso della gara.


PORTUALE GUASTICCE: Tani, Bacci, Brisciani, Carlini, Digosciu, Figaro, Gambino, Lucarelli, Maffei, Melighetti, Soldaini. A disp. Lomi L., Caiozzi, D'Apice, Ferrari, Gennai, Labardi, C.Lomi, Vestri. All. Bucchioni-Maffei
GROSSETO: Scavuzzo, Pisotta, Turbanti, Affabile, Bertoni, Passalacqua, Tenci, Gamberi, Benetello, D'Ovidio, Bardi. A disp. Bainchi, Barbetti, Arrigucci, Colli, Corti, Veglianti, Cerboni. All. Gafà.

Commento di : campio