• CAMPIONATO ALLIEVI B REGIONALI MERITO
  • 29/10/2016 15:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CATTOLICA VIRTUS
    Calvetti
  • 1 - 0 29/10/2016 15:30:00
  • JOLLY MONTEMURLO

Commento


RETI: Calvetti


S.M.Cattolica Virtus-Jolly Montemurlo: 1-0
S.M.CATTOLICA VIRTUS: Fei, Papini, Rellini, Brestolini, Pacifico, Bussotti, Baldesi, Gistri, Melaccio, Lusini, Vannini. A disp.: Allegranti, Antelmi Dazio, Calvetti, Nencioni, Tartarini, Faccioli, Bartolini. All.: Gianni Morrocchi.
JOLLY MONTEMURLO: Califano, Toccafondo, Verardi, Tartoni, Culò, Santini, Methasani, Ricci, Righi, Ruggiero, Corvino. A disp.: Romoli, Filippini, Aiazzi, Iaria, Riccio, Rispoli, Puggelli. All.: Alberto De Marco.
ARBITRO: Andrea Brocchi di Arezzo.
RETE: Calvetti.
La Cattolica mantiene il vantaggio di +3 sulla Sestese, imponendosi di misura al cospetto di un ottimo Jolly Montemurlo. La formazione sopite, scesa in campo da fanalino di coda, non demerita affatto e disputa una gara accorta, che conferma la buona organizzazione difensiva già mostrata in altre occasioni, ma al tempo stesso conferma le difficoltà nel trovare la via del gol. A fare la partita sono i padroni di casa che però non trovano molto varchi contro una squadra attentissima in copertura e sempre pronta a ripartire in contropiede. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, ma è nella ripresa che il match si indirizza sui binari giusti per i giallorossi. A trovare la via del gol - ancora una volta - è lo scatenato Lorenzo Calvetti che riceve un cross ravvicinato di Antelmi Dazio e di petto manda al palla alle spalle di Califano (bravo il portiere ospite a salvare il risultato in varie circostanze). La possibilità per il raddoppio capita a Gistri che tenta la deviazione di testa, sfiorando soltanto la rete. Al triplice fischio sono tre punti meritati per i giallorossi di casa, ma quanta fatica per prevalere contro un organizzatissimo Jolly che non merita l'ultima posizione. Per i giallorossi di Morrocchi adesso arriverà la difficile trasferta alla Guardiana prima del derby interno con lo Scandicci.


Commento di : pallonetoscano