• EccellenzaA
  • 29/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cenaia
  • 1 - 3 29/01/2023 14.30.00
  • Certaldo
    43' Bandini G.
    48' Bandini G.
    75' Corsi
    82' Cosi

Commento


CENAIA: Baroni, Rossi, Pasquini, Papini, Signorini (68' Gadiaga Cheikh), Benassi, Penco, Caciagli, Cutroneo (72' Pini), Pirone, Favilli (55' Cosi). A disp.: Badalassi, Barsotti, Desii, Landi M.04, Fraschi, Freschi . All.: Macelloni Massimo
CERTALDO: D Ambrosio, Pagliai (71' Corti), Razzanelli, Pampalone (68' Corsi), Salvadori, De Pellegrin, Nuti, Bernardini, Taraj (82' Baccini), Martini G. (67' Orsucci), Bandini G. (68' Zanaj). A disp.: Calu, Innocenti, Piochi, Vecchiarelli. All.: Ramerini Alberto
ARBITRO: Giovanni Curcio di Siena
RETI: 43' Bandini G., 48' Bandini G., 75' Corsi, 82' Cosi
NOTE: Ammoniti Pasquini, Penco, Caciagli, Martini G..CENAIA: Baroni, Rossi, Pasquini, Papini, Signorini, Benassi, Penco, Caciagli, Cutroneo, Pirone, Favilli. A disp.: Badalassi, Barsotti, Desii, Landi, Fraschi, Gadiaga Cheikh, Pini, Freschi, Cosi. All.: Macelloni.
CERTALDO: D'Ambrosio, Pagliai, Razzanelli, Pampalone, Salvadori, De Pellegrin, Nuti, Bernardini, Taraj, Marcon, Bandin. A disp.: Calu, Innocenti, Baccini, Bardotti, Piochi, Corsi, Zanaj, Orsucci, Vecchiarelli. All.: Ramerini.
ARBITRO: Curcio di Siena, coad. da Lumetta e Crispolti di Piombino.
RETI: 43' e 48' Bandini, 75' Corsi, 82' Cosi.



Sono decisamente i più in forma del momento, resta solo da augurarsi di non incontrarli in questo inverno che per loro è caldissimo. Il Certaldo sta ancora approfittando del bonus vittoria di Coppa di mercoledì: una vittoria storica che ha caricato il gruppo di Ramerini come un'iniezione di adrenalina pura. I viola sbancano il campo del Cenaia capolista e fanno un favore enorme alle inseguitrici Cuoiopelli e Fratres Perignano autrici dell'aggancio in vetta alla classifica. Dopo un avvio non particolarmente entusiasmante, la contesa si sblocca al tramonto della prima frazione: Bandini, il bomber che fa rifiatare Baccini, la sblocca approfittando di una disattenzione della difesa locale fin lì più che apprezzabile, e non lascia scampo a Baroni per lo zero a uno con cui si va al riposo. Nella ripresa Bandini, ancora on fire dopo il centro allo scadere della precedente frazione, si ripete: due a zero al 48', gara completamente indirizzata. A poco o nulla servono i tentativi di Macelloni di rimettere in piedi un match divenuto stregato a cavallo dei due tempi: il Certaldo ora abbassa il ritmo, consapevole che il doppio vantaggio rappresenta una soglia più che accettabile per chiuderla qua. Ma i viola non si accontentano mica: al 75' Corsi, subentrato, beneficia di ampio spazio e non si fa pregare per andare al tiro che fulmina Baroni. Zero a tre, nel finale c'è spazio solo per il timbro di Cosi che non rende certo meno amara la domenica del Cenaia, ora ex capolista del girone. Quando si dice che basta una battuta a vuoto per far andare fuori giri anche la migliore delle vetture, ci si riferisce a una gara di Eccellenza, volendo: eccellente era stato il cammino del Cenaia finora, capace di mantenersi primo da solo nel Girone A, e ora improvvisamente divenuto parte di un triumvirato poco accettabile con Cuoiopelli e Perignano. Merito del Certaldo, ormai sulla cresta dell'onda da una settimana: la Coppa dona energie inesauribili.