• Giovanissimi BFase2-A
  • 25/03/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTELLINA SCALO
  • 1 - 1 25/03/2023 15:30.00
  • FOIANO
    Nesi
    Falchetti

Commento


RETI: Nesi, Falchetti
CASTELLINA SCALO: Hallulli, Ismailaj, Ndoja, Hodza, Reka, Pruneti, Oppo, Lekaj, Aga, Berti, Rauggi. A disp.: Fantoni, Dominutti, Chaploutskyy, Baldi, Kryezi, Bozhanaj, Nesi, Qepi. All.: Simone Fiorenzani.
FOIANO: Verlezza, Corti, Vessichelli, Marini, Falchetti, Zambri, Ranieri, Bracciali, Pratesi, Bardelli, Chianucci. A disp.: Nocciolini, Tiezzi, Marchi, Monni, Solfanelli, Pastonchi, Angori, Apice. All.: Federico Pulcinelli.
ARBITRO: D'Auria di Siena.
RETI: 55' Nesi, 73' rig. Falchetti.



Proprio sul più bello, il Foiano spegne il sogno del Castellina Scalo di tornare alla vittoria. I ragazzi di mister Fiorenzani giocano bene, per lunghi tratti dominano la partita ma mancano poi il colpo del ko. Partono bene i padroni di casa che vanno subito vicini al vantaggio in più circostanze. Al 10' angolo di Pruneti a pescare la testa di Oppo che gira di poco fuori. Al 15' scambio Aga-Oppo, palla in profondità per Reka che crossa ancora per Oppo che manda alto. Alla mezzora una punizione di Reka sibila vicino all'incrocio dei pali. Nella ripresa, pur mantenendo il comando delle operazioni, la formazione di mister Fiorenzani ha meno occasioni per portarsi avanti, con il Foiano che riesce a mantenersi nel vivo del gioco e contenere gli avversari. Poi al 20', quasi improvvisamente, il Castellina Scalo si porta in vantaggio: perfetto lancio di Reka per Nesi che si presenta davanti al portiere ospite e realizza con un diagonale altrettanto perfetto. I padroni di casa cercano subito il colpo del ko e al 22' una punizione di Reka dal limite finisce di poco sopra la traversa. Al 26' ancora scambio tra Oppo e Nesi che si presenta a tu per tu con Verlezza ma calcia debolmente sul portiere, vanificando un'occasione monumentale. Al 35' il Foiano rimane in dieci per il rosso mostrato a Pratesi, reo di aver detto, probabilmente, qualche parola di troppo. Per il Castellina Scalo sembra ormai tutto fatto, ma la beffa è in agguato. Al 38' infatti, c'è un errore in rilancia della squadra di casa che porta ad una punizione per gli aretini. Sulla battuta della punizione stessa, l'arbitro ravvisa un fallo di mano in area. E' rigore. Falchetti trasforma fissando il punteggio sull'1-1.