- Allievi Regionali GIR.C
-
Arno Laterina
-
0 - 0
-
Unione Pol. Poliziana
ARNO LATERINA: Martinelli, Giannerini, Cinini, Bindi, Arcioni, Tomberli, Ciagli, Caprilli, Ceccherini, Landini, Desiderio. A disp.: Mondò, Pievani, Crestini, Remondini, Massini, Pontanari, Margiacchi. All.: Adami.
POLIZIANA: Figuretti, Bertini, Abate, Fucelli, Lazzerini, Severini, Rossi, Benassi, Nassorri, Cencini, Cappelli. A disp.: Pelliccione, Papini, Castellani, Rosignoli, Sellami. All.: Mario Sfameni.
ARBITRO: Bressan di Valdarno.
Uno sterile Arno manca l'ennesimo appuntamento con la vittoria, contro una Poliziana fisica e disciplinata, che conduce la sua regolare partita senza regalare niente. Primo tempo. Al 1' Desiderio sparacchia altissimo, subito dopo lo stesso attaccante calcia dal limite sinistro, palla fuori. Al 4' cross perfetto di Bindi per la testa di Ciagli in area, Figuretti devia in corner con un colpo di reni. Al 10' punizione sulla tre quarti battuta da Cencini: mischia, liberano i difensori locali. Un minuto dopo Ciagli s'invola sulla sinistra, cross in area, tiro di Desiderio, disturbato, palla fuori. Al 18' da azione di calcio d'angolo la palla arriva sul piede di Bindi: la sua bomba, miracolo di Figuretti che devia in corner sulla destra. Fase di gioco alterno, anche se è l'Arno che fa la partita. Al 22' Nassorri lanciatissimo si scontra in area contro Martinelli e Giannerini, infortunandosi per fortuna non gravemente. Al 28' la palla buona è sul piede di Cappelli in area, ma cicca e Martinelli recupera. Al 38' punizione battuta da Rossi, palla fuori dal palo destro della porta locale. Al 40' Figuretti libera di pugno su spiovente da punizione dalla tre quarti centrale e fine del tempo. La Poliziana non ha mai tirato in porta, mentre la pressione dell'Arno ha procurato un paio di brividi al portiere ospite. Secondo tempo. Al 1' tiro di Arcioni, Figuretti para facile. Al 2' un'azione veloce Desiderio-Ceccherini-Landini procura corner sulla sinistra: spiovente di Landini, Caprilli, pressato, non incorna. Al 5' un'azione Landini-Desiderio-Ceccherini è intercettata da Figuretti. All'8' Desiderio si districa bene fra due avversari, ma il suo appoggio è errato. Attaccano i locali, le azioni si infrangono sul muro eretto dai possenti difensori ospiti. Al 23' Rossi, dal limite e spalle alla porta, si gira bene ma tira alto. Al 34' spiovente su punizione, palla fuori; subito dopo tiro di Rossi, la palla vola alta. Al 39' punizione battuta da Landini, palla fuori di un soffio dal secondo palo. Pressione dell'Arno fino al termine, ma nessuna conclusione a rete. La Poliziana di Sfameni esprime un gioco semplice, presenta diversi ragazzi fisici e di valore che hanno spesso buon gioco contro i più giovani avversari. L'Arno di mister Adami si dimostra una discreta squadra, però troppo leggera, compressa e incapace di arrivare al gol su manovra; perde così una buona occasione per avvantaggiarsi sulle concorrenti nella sempre più difficile corsa alla salvezza.
Calciatoripiù: Severini e Nassorri nella Poliziana; Bindi e Tomberli nell'Arno.
Ponta
ARNO LATERINA: Martinelli, Giannerini, Cinini, Bindi, Arcioni, Tomberli, Ciagli, Caprilli, Ceccherini, Landini, Desiderio. A disp.: Mondò, Pievani, Crestini, Remondini, Massini, Pontanari, Margiacchi. All.: Adami.<br >POLIZIANA: Figuretti, Bertini, Abate, Fucelli, Lazzerini, Severini, Rossi, Benassi, Nassorri, Cencini, Cappelli. A disp.: Pelliccione, Papini, Castellani, Rosignoli, Sellami. All.: Mario Sfameni.<br >
ARBITRO: Bressan di Valdarno.
Uno sterile Arno manca l'ennesimo appuntamento con la vittoria, contro una Poliziana fisica e disciplinata, che conduce la sua regolare partita senza regalare niente. Primo tempo. Al 1' Desiderio sparacchia altissimo, subito dopo lo stesso attaccante calcia dal limite sinistro, palla fuori. Al 4' cross perfetto di Bindi per la testa di Ciagli in area, Figuretti devia in corner con un colpo di reni. Al 10' punizione sulla tre quarti battuta da Cencini: mischia, liberano i difensori locali. Un minuto dopo Ciagli s'invola sulla sinistra, cross in area, tiro di Desiderio, disturbato, palla fuori. Al 18' da azione di calcio d'angolo la palla arriva sul piede di Bindi: la sua bomba, miracolo di Figuretti che devia in corner sulla destra. Fase di gioco alterno, anche se è l'Arno che fa la partita. Al 22' Nassorri lanciatissimo si scontra in area contro Martinelli e Giannerini, infortunandosi per fortuna non gravemente. Al 28' la palla buona è sul piede di Cappelli in area, ma cicca e Martinelli recupera. Al 38' punizione battuta da Rossi, palla fuori dal palo destro della porta locale. Al 40' Figuretti libera di pugno su spiovente da punizione dalla tre quarti centrale e fine del tempo. La Poliziana non ha mai tirato in porta, mentre la pressione dell'Arno ha procurato un paio di brividi al portiere ospite. Secondo tempo. Al 1' tiro di Arcioni, Figuretti para facile. Al 2' un'azione veloce Desiderio-Ceccherini-Landini procura corner sulla sinistra: spiovente di Landini, Caprilli, pressato, non incorna. Al 5' un'azione Landini-Desiderio-Ceccherini è intercettata da Figuretti. All'8' Desiderio si districa bene fra due avversari, ma il suo appoggio è errato. Attaccano i locali, le azioni si infrangono sul muro eretto dai possenti difensori ospiti. Al 23' Rossi, dal limite e spalle alla porta, si gira bene ma tira alto. Al 34' spiovente su punizione, palla fuori; subito dopo tiro di Rossi, la palla vola alta. Al 39' punizione battuta da Landini, palla fuori di un soffio dal secondo palo. Pressione dell'Arno fino al termine, ma nessuna conclusione a rete. La Poliziana di Sfameni esprime un gioco semplice, presenta diversi ragazzi fisici e di valore che hanno spesso buon gioco contro i più giovani avversari. L'Arno di mister Adami si dimostra una discreta squadra, però troppo leggera, compressa e incapace di arrivare al gol su manovra; perde così una buona occasione per avvantaggiarsi sulle concorrenti nella sempre più difficile corsa alla salvezza.<br ><b>
Calciatoripiù: Severini e Nassorri nella Poliziana; Bindi e Tomberli nell'Arno.</b>
Ponta