- Allievi B GIR.A
-
Olimpia Firenze
-
6 - 1
-
Calenzano
OLIMPIA: Biancalani (77' Temin), Rocchi (65' Galdi), Lucchesini (56' Giovannoni), Mariotti, Cambi, Scarlatti, Renna (75' Tacchi), Bonforte, Papini (cap.), Mazzolli (75' Pieri), Contri (52' Giamboloni). All.: Bartolini.
CALENZANO: Mannori, Moca (47' Chirco), Vezzoso, Di Bella (65' Sestini), Roti (cap.), Cresci, Cardaropoli, Cortini, Telhaj, Scognamiglio, Barducci. All.: Levantino.
ARBITRO: Flower di Firenze
RETI: 1' Mazzolli, 7' Contri, 20' Cortini, 40' Renna, 57' Bonforte, 73' Papini, 80'+4' Giamboloni
In una partita spezzettata dagli interventi arbitrali, l'Olimpia regola il Calenzano con il punteggio di 6-1. Ottima prova dei ragazzi di mister Bartolini, che hanno messo sotto gli ospiti per buona parte del match. Calenzano in 10 dal 50' per l'espulsione di Cortini. 1' di gioco e l'Olimpia passa in vantaggio con Mazzolli, che segna con un tiro potente in piena area di rigore dopo una sponda di Papini, 1-0. Al 7' Contri ribatte in rete una respinta corta di Mannori, che in precedenza aveva neutralizzato un tiro in mischia, 2-0. Al 14' bella azione degli ospiti che, dopo una percussione sulla sinistra, mettono in condizione Scognamiglio di calciare davanti a Biancalani, ma un gran recupero di Scarlatti salva il risultato. Al 17' un tiro di Di Bella, ben propositivo sulla fascia sinistra, finisce di poco a lato. Al 20' rigore per il Calenzano: Cardaropoli è atterrato in area, dal dischetto si presenta Cortini che non sbaglia, portando il risultato sul 2-1. Al 31' l'Olimpia batte una punizione a sorpresa, Bonforte esplode un tiro potentissimo che però si infrange sulla traversa. Al 39' Cortini è ammonito per proteste, e 1' più tardi Renna segna di testa, portando il risultato sul 3-1. Difesa del Calenzano in questa occasione un po' morbida . Al 49' dopo una bella azione sulla sinistra, Papini per l'Olimpia scocca un tiro che si infrange sulla traversa, e sulla sua successiva girata Mannori compie un miracolo e salva in angolo. Al 50' il Calenzano rimane in 10, Cortini riceve la seconda ammonizione e si va a fare la doccia prima del tempo. Al 57' Olimpia ancora in gol, stavolta con Bonforte che, dopo una discesa sulla fascia destra, tira da posizione angolata e segna il gol del 4-1. Al 73' Papini segna in scivolata dopo una bella azione sviluppatasi sulla sinistra, 5-1. L'arbitro concede 4' di recupero e all'83', su punizione battuta da Tacchi, Giamboloni in girata segna il gol del 6-1. Su questa marcatura l'arbitro Flower fischia la fine della partita. Ottima prova dell'Olimpia, il Calenzano è sconfitto per 6-1.
Calciatoripiù: per gli ospiti buona prova di Di Bella, sempre propositivo sulla fascia e pericoloso negli inserimenti. Nell'Olimpia Papini fornisce assist e segna un meritato gol.
Marco Parracciani
OLIMPIA: Biancalani (77' Temin), Rocchi (65' Galdi), Lucchesini (56' Giovannoni), Mariotti, Cambi, Scarlatti, Renna (75' Tacchi), Bonforte, Papini (cap.), Mazzolli (75' Pieri), Contri (52' Giamboloni). All.: Bartolini.<br >CALENZANO: Mannori, Moca (47' Chirco), Vezzoso, Di Bella (65' Sestini), Roti (cap.), Cresci, Cardaropoli, Cortini, Telhaj, Scognamiglio, Barducci. All.: Levantino.<br >
ARBITRO: Flower di Firenze<br >
RETI: 1' Mazzolli, 7' Contri, 20' Cortini, 40' Renna, 57' Bonforte, 73' Papini, 80'+4' Giamboloni
In una partita spezzettata dagli interventi arbitrali, l'Olimpia regola il Calenzano con il punteggio di 6-1. Ottima prova dei ragazzi di mister Bartolini, che hanno messo sotto gli ospiti per buona parte del match. Calenzano in 10 dal 50' per l'espulsione di Cortini. 1' di gioco e l'Olimpia passa in vantaggio con Mazzolli, che segna con un tiro potente in piena area di rigore dopo una sponda di Papini, 1-0. Al 7' Contri ribatte in rete una respinta corta di Mannori, che in precedenza aveva neutralizzato un tiro in mischia, 2-0. Al 14' bella azione degli ospiti che, dopo una percussione sulla sinistra, mettono in condizione Scognamiglio di calciare davanti a Biancalani, ma un gran recupero di Scarlatti salva il risultato. Al 17' un tiro di Di Bella, ben propositivo sulla fascia sinistra, finisce di poco a lato. Al 20' rigore per il Calenzano: Cardaropoli è atterrato in area, dal dischetto si presenta Cortini che non sbaglia, portando il risultato sul 2-1. Al 31' l'Olimpia batte una punizione a sorpresa, Bonforte esplode un tiro potentissimo che però si infrange sulla traversa. Al 39' Cortini è ammonito per proteste, e 1' più tardi Renna segna di testa, portando il risultato sul 3-1. Difesa del Calenzano in questa occasione un po' morbida . Al 49' dopo una bella azione sulla sinistra, Papini per l'Olimpia scocca un tiro che si infrange sulla traversa, e sulla sua successiva girata Mannori compie un miracolo e salva in angolo. Al 50' il Calenzano rimane in 10, Cortini riceve la seconda ammonizione e si va a fare la doccia prima del tempo. Al 57' Olimpia ancora in gol, stavolta con Bonforte che, dopo una discesa sulla fascia destra, tira da posizione angolata e segna il gol del 4-1. Al 73' Papini segna in scivolata dopo una bella azione sviluppatasi sulla sinistra, 5-1. L'arbitro concede 4' di recupero e all'83', su punizione battuta da Tacchi, Giamboloni in girata segna il gol del 6-1. Su questa marcatura l'arbitro Flower fischia la fine della partita. Ottima prova dell'Olimpia, il Calenzano è sconfitto per 6-1. <b>
Calciatoripiù</b>: per gli ospiti buona prova di <b>Di Bella</b>, sempre propositivo sulla fascia e pericoloso negli inserimenti. Nell'Olimpia <b>Papini </b>fornisce assist e segna un meritato gol.
Marco Parracciani