• Allievi Provinciali GIR.Livorno
  • Atletico Etruria
  • 3 - 0
  • Atletico Piombino


ATLETICO ETRURIA: Ferretti, Mazzoli, Messina, Marasco, Nuti, Carta, Galletti, Bartolucci, Bernardini, Orfei, Carannante. A disp.: Barsanti, Raffaelli, Giorgetti, Barbini, Norfini, Ciardelli, Ferri. All.: Enrico Filippi.
ATLETICO PIOMBINO: Pantani, Pontilunghi, Dervishi, De Gennaro, Ceccarelli, Botter, Villani, Braschi, Cavicchi, Cicalini, Mormina. A disp.: Montauti, Alberti, Tomarchio, Ferrari, Giuntoli, Bertini, Dragaj. All.: Luca Regoli.

ARBITRO: Pacciardi di Livorno

RETI: Bartolucci rig., Orfei, Barbini.



Sorpresona che sa di sorpasso. L'Atletico Etruria schianta per tre a zero il Piombino di Luca Regoli chiudendo a proprio favore un risultato che più che mai ha premiato in maniera rigida e stringata la squadra più cinica. Sì, perché l'Etruria ha saputo concretizzare e dominare gli episodi, al contrario di quel Piombino che di certo non meritava un passivo così pesante. La squadra di casa non ha dominato, intendiamoci, ma è estremamente solida ed efficace rispetto allo scorso anno, quando magari sembrava più bella e splendente dal punto di vista del gioco. Il primo episodio che spacca la partita è l'atterramento, giudicato falloso e irregolare, di Orfei in piena area del Piombino (42'). Dagli undici metri Bartolucci non sbaglia e spiazza Pantani. Orfei si conferma protagonista anche nel secondo episodio decisivo, quando devia in maniera decisiva il pallone in mischia e diretto verso la porta di Pantani, che non può nulla per evitare il due a zero. Nel mezzo tra le due marcature casalinghe, c'è la ghiotta palla-gol creata da Cavicchi: buoni lo stop ed il tiro al volo del centravanti, ma per il gol ribussare più tardi. Nell'ultima parte della partita Barbini confeziona il tris con un preciso pallonetto. Il match sfila via sul tre a zero. È un risultato che il Piombino dovrà presto dimenticare e riscattare, se vuol continuare ad abiatre le zone alte della classifica. Sicuramente queste due squadre saranno attrici in prima fila di quella che sarà la lotta al vertice in questo girone. Ci sono tutti gli ingredienti per una battaglia, il cui esito sarà scritto soltanto all'ultimo minuto dell'ultima giornata.
Calciatoripiù: Orfei, Carannante
(Atl. Etruria).

ATLETICO ETRURIA: Ferretti, Mazzoli, Messina, Marasco, Nuti, Carta, Galletti, Bartolucci, Bernardini, Orfei, Carannante. A disp.: Barsanti, Raffaelli, Giorgetti, Barbini, Norfini, Ciardelli, Ferri. All.: Enrico Filippi.<br >ATLETICO PIOMBINO: Pantani, Pontilunghi, Dervishi, De Gennaro, Ceccarelli, Botter, Villani, Braschi, Cavicchi, Cicalini, Mormina. A disp.: Montauti, Alberti, Tomarchio, Ferrari, Giuntoli, Bertini, Dragaj. All.: Luca Regoli.<br > ARBITRO: Pacciardi di Livorno<br > RETI: Bartolucci rig., Orfei, Barbini. Sorpresona che sa di sorpasso. L'Atletico Etruria schianta per tre a zero il Piombino di Luca Regoli chiudendo a proprio favore un risultato che pi&ugrave; che mai ha premiato in maniera rigida e stringata la squadra pi&ugrave; cinica. S&igrave;, perch&eacute; l'Etruria ha saputo concretizzare e dominare gli episodi, al contrario di quel Piombino che di certo non meritava un passivo cos&igrave; pesante. La squadra di casa non ha dominato, intendiamoci, ma &egrave; estremamente solida ed efficace rispetto allo scorso anno, quando magari sembrava pi&ugrave; bella e splendente dal punto di vista del gioco. Il primo episodio che spacca la partita &egrave; l'atterramento, giudicato falloso e irregolare, di Orfei in piena area del Piombino (42'). Dagli undici metri Bartolucci non sbaglia e spiazza Pantani. Orfei si conferma protagonista anche nel secondo episodio decisivo, quando devia in maniera decisiva il pallone in mischia e diretto verso la porta di Pantani, che non pu&ograve; nulla per evitare il due a zero. Nel mezzo tra le due marcature casalinghe, c'&egrave; la ghiotta palla-gol creata da Cavicchi: buoni lo stop ed il tiro al volo del centravanti, ma per il gol ribussare pi&ugrave; tardi. Nell'ultima parte della partita Barbini confeziona il tris con un preciso pallonetto. Il match sfila via sul tre a zero. &Egrave; un risultato che il Piombino dovr&agrave; presto dimenticare e riscattare, se vuol continuare ad abiatre le zone alte della classifica. Sicuramente queste due squadre saranno attrici in prima fila di quella che sar&agrave; la lotta al vertice in questo girone. Ci sono tutti gli ingredienti per una battaglia, il cui esito sar&agrave; scritto soltanto all'ultimo minuto dell'ultima giornata. <b> Calciatoripi&ugrave;: Orfei, Carannante</b> (Atl. Etruria).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI