pippo Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Sporting Cecina
  • 1 - 0
  • Margine Coperta


SPORTING CECINA: Selmi, Albano, Alfonsi, Donatone, Mori, Maenza, Maio, Mezzetti, Mordini, Giannini, Pavoletti. A disp.: Pedrali, Bartoli, Sergi, Startari, Tortorici, Del Gianda. All.: Alessandro Camerini.
MARGINE COPERTA: Ducchini, Bonini, Giometti, Giusti, Paoli, Graziano, Londino, Magini Lorenzo, Caltagirone, Agostini, Frateschi. A disp.: Frateschi, Rosellini, Nuti, Orefice, D’Attoma, Magini Gianmarco, Bertelloni. All.: Salvatore Polverino.

ARBITRO: Veli di Pisa.

RETE: 70’ autorete pro Sporting Cecina.
NOTE: Ammoniti Mangini e Alfansi.



Ultimo minuto, la palla arriva ad Alfonsi sulla sinistra, il centrocampista avanza, entra in area e mette la palla al centro; nel tentativo di anticipare l'attaccante rivale, un difensore ospite entra in scivolata e mette la palla in rete, per il più classico degli autogol. Tripudio in campo e sugli spalti. Il gol vale la prima vittoria stagionale ai ragazzi di Del Tongo: una vittoria meritata che i ragazzi si aspettavano da tempo. Partendo dall'inizio, l'avvio della partita risulta favorevole agli ospiti. E' il Margine Coperta a cercare subito la via della rete e al 10' Magini offre un'ottima palla a Frateschi, ma il tiro della punta si spenge di poco a lato. Al 15' ancora Magini ruba palla sulla trequarti, entra in area sull'out di sinistra ma, invece di mettere al centro, prova la soluzione personale e il tiro è respinto dall'ottimo Selmi. Al 20' Lorenzo Magini parte in posizione dubbia, e il suo tiro esce di poco. Al 27' primo acuto del Cecina: bella l’azione dei locali, Giannini serve Donatone sulla fascia destra, l'esterno mette al centro dove accorre Pavoletti che lascia partire un gran tiro. Straordinario Ducchini a distendersi sulla sua destra e deviare in angolo. Poco dopo è ancora Pavoletti ad avere l'occasione del vantaggio allo scadere, lanciato in contropiede prova il pallonetto sull'uscita di Ducchini ma il pallone termina fuori. La Ripresa. La prima occasione per i locali arriva sugli sviluppi di un cross dalla destra, mancano l'intervento il difensore e il portiere ma Pavoletti non riesce a concludere a rete. Con il passare dei minuti il pareggio sembra il risultato più probabile, tutto sembra deciso, fino all'ultimo, imprevedibile, minuto. Dopo 3’ di recupero, l'arbitro fischia la fine. Come già detto, prima e meritata vittoria per lo Sporting Cecina, che vede premiati i suoi miglioramenti. Margine Coperta sconfitto, ma autore di una partita buona, sfortunato nel finale ed impreciso all'inizio quando ha avuto delle buone occasioni.

Calciatoripiù
: Per lo Sporting Cecina Alfonsi e Selmi. Bene Magni nel Margine Coperta.

Mass6

$




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI