pippo Giovanissimi B
  • Giovanissimi B
  • Gracciano
  • 0 - 1
  • Poggibonsese


GRACCIANO: Dedja, Spannocchi, Noccetti, Cimitile, Lungu, Dini (36’ Pischedda), Gaudino (40’ Filippeschi), Cerboneschi, Zanfardino (40’ Lapucci), Valci, Massimo. A disp.: Rossi, Carraretto, Battista, Tavolucci. All.: Simone Innocenti.
POGGIBONSESE: Senesi, Tortelli, Castaldo, Saccocci, Fiorenzi, Tapinassi, Corti, Favilla, Distante (43’ Furno), Lopiano (39’ Zouhri), Damiani (55’ Kometa). A disp.: Conti, Bartoli, Ferri. All.: Fabiani.

ARBITRO: Gullà di Siena.

RETE: Tortelli.



Gracciano e Poggibonsese si affrontano per la decima giornata del campionato giovanissimi B. I padroni di casa cercano la solita partenza lanciata delle ultime quattro partite e sembrano riuscirci infatti Zanfardino va già al tiro prima del primo minuto di gioco. Ben presto però i giallorossi ospiti, riescono ad imbrigliare gli avanti biancoblu che non riescono mai a superare la forte retroguardia avversaria. Al 9' è Massimo sulla sinistra che prova a sorprendere la retroguardia avversaria sulla sinistra, dalla sua incursione nasce un assist per Cimitile che tira fuori. Al decimo buona azione di Zanfardino per Valci ma anche il sinistro di quest'ultimo finisce a lato. Al 18' buona sovrapposizione di Spannocchi che crossa ma il suo tiro cross finisce alto sopra la traversa. Al 23' Zanfardino in versione Alberto Tomba, salta tutta la difesa avversaria ma al momento di concludere viene fermato in angolo. Al 27' una ghiotta occasione per gli ospiti Cimitile e Lungu si ostacolano a vicenda la palla arriva a Distante che calcia incredibilmente sopra la traversa. Al 30' la più bella azione dei padroni di casa Spannocchi per Valci che serve Noccetti in sovrapposizione tocco per Zanfardino ma il suo tiro debole finisce tra le braccia del portiere. Nella ripresa dopo due minuti il vantaggio ospite. Punizione dai venticinque metri di Tortelli che supera Dedja con un tiro sotto la traversa. La reazione dei padroni di casa arriva al 10' progressione sulla destra di Filippeschi per Lapucci che di prima intenzione spedisce alto. Al 15' punizione appena fuori area spostata sulla destra del fronte offensivo biancoblu, ma il tiro di Valci finisce alto. Al 20' angolo di Valci respinta corta del portiere Pischedda di testa a porta sguarnita mette alto. Al 30' flipper in area giallorossa, angolo di Lapucci tocca Lungu tiro a botta sicura di Massimo respinto sulla linea da un compagno di squadra, si getta sul pallone Spannocchi che tira di nuovo fuori. Al 34' ennesimo cross dalla destra di Spannocchi deviato da un difensore ma Senesi ferma sulla linea con un prodigioso recupero. Finisce 1 a 0 per gli ospiti con quattro minuti di extra-time.
Calciatoripiù
: Gracciano Spannocchi, Noccetti e Lungu che sono gli ultimi ad arrendersi. Per la Poggibonsese l'intero pacchetto arretrato.


$




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI