pippo Giovanissimi B
  • Giovanissimi B
  • Chiusi
  • 3 - 3
  • Gracciano


N.S.CHIUSI: Maddaloni, Mencarini, Margheriti M. (37’ Castrini), Bakkaj (42’ Rigutini), Catoni, Borsetti, Beati (61’ Margheriti F.), Meconcelli, Nigi, Galli, Tistarelli. A disp.: Di Lillo, Perucconi, Aly Abdalla. All.: Filosi.
GRACCIANO: Dedja, Spannocchi, Noccetti, Cimitile, Lungu, Dini, Massimo, Cerboneschi (45’ Gaudino), Buti (56’ Battista), Valci, Lapucci (51’ Filippeschi). A disp.: Rossi, Carraretto, Tavolucci, Zanfardino. All.: Simone Innocenti.

ARBITRO: Buduroi di Arezzo.

RETI: Nigi 2, Borsetti, Massimo 2, Buti.
NOTE. Espulso: Nigi.



Sul sintetico di Chiusi scalo si affrontano in una partita bellissima e vibrante Chiusi e Gracciano. Parte col piede sull'acceleratore la squadra di casa che al 5' è già in vantaggio. Il gol nasce da un'azione insistita sulla destra di Beati che prova il tiro, la difesa ospite respinge, arriva Galli a botta sicura ma la palla è respinta dal palo infine ci pensa Nigi a ribadire in rete per l'1-0. Il Gracciano sente il colpo e tarda a reagire: al 9' bella triangolazione tra Buti e Valci con tiro fuori. All'11' punizione dalla sinistra di Lapucci, la difesa si salva in angolo. Al 12' ripartenza del Chiusi, ma Galli è anticipato bene da Lungu. Al 15' altra punizione del Gracciano ancora con Lapucci che stavolta colpisce male. Al 18' il tiro cross di Cimitile per poco non si trasforma in gol sorprendendo tutti, con palla che sfila a lato. Al 22' il meritato pareggio ospite: punizione di Valci e Massimo riesce in una facile deviazione per l'1-1. Al 29' azione da manuale del Gracciano: Cimitile per Valci, cambio gioco per Lapucci che controlla bene e mette in mezzo, il cross millimetrico arriva a Massimo che di testa insacca il 2-1 ospite. Al 31' altra ghiotta occasione per il Gracciano: Valci per Lapucci bene il controllo ma il suo tiro finisce alto. Nel secondo tempo ancora una pericolosa incursione di Lapucci ma il suo cross è respinto. Al 5' il Chiusi si riaffaccia nell'area ospite: Nigi si gira bene ma è anticipato in angolo. Al cross di Massimo per Buti che si butta in scivolata, Maddaloni para. Al 13' break a centrocampo di Cimitile, assist per Valci il cui tiro è fermato dal portiere. Al 15' Valci per Buti, tiro di esterno di prima intenzione che si infila al sette per il 3-1 ospite. Da questo momento il Chiusi reagisce e al 26' su un'ingenuità difensiva del Gracciano scaturisce una punizione dal lato corto dell'area. Batte Borsetti, respinge Dedja ma lì appostato c'è Nigi per il 3-2. Al 30' azione fotocopia dall'altro lato: Dini recupera un pallone con ottima scelta di tempo ma poi si fa anticipare ed è costretto al fallo. Ancora Borsetti sulla palla, ma stavolta trova l'angolo alto sul secondo palo per il pareggio. Poco dopo da segnalare l'espulsione di Nigi per doppia ammonizione. L'ultima occasione è per il Gracciano con una punizione di Valci che colpisce la traversa con il pallone che finisce alto. Alla fine un pareggio dopo un'ottima partita disputata da entrambe le formazioni. Rimpianti per il Gracciano che, padrone del match fino al 3-1, si sente al sicuro troppo presto e due ingenuità gli costano il pari.
Calciatoripiù
per il Chiusi Nigi e Borsetti, per il Gracciano Massimo e Buti.


$




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI