• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Ginestra Fiorentina
  • 0 - 1
  • San Donato Tavarnelle


GINESTRA: Dallai, Baroncelli, Del Tito, Elton, Peruzzi, Sarti, Borghini, Rossi, Petrella, Bianconi, Pesci. A disp.: Panichi, Martini, Ancillotti, Hubert, Garzoe. All.: Silvano Bartalucci.
SAN DONATO TAV.: Burroni, Antidormi, Santarelli, Pieri, Redondo, Bacci, Ciapetti, Pagano, Nesi, Scotto, Leoncini. A disp.: Gorav, Nicastro, Casamonti, Pampaloni, Santagati. All.: Lorenzo Corti.

ARBITRO: Francesco Giaccio di Empoli.

RETI: Scotto.



Vittoria di misura per gli uomini di mister Corti: una vittoria davvero sofferta, tanto pesante quanto importante per l'intero collettivo. La partita non è spettacolare: le due squadre infatti, sin dalle primissime battute, esplicitano un'enorme difficoltà nella fase d'impostazione del gioco, spesso troppo lento, macchinoso e di conseguenza prevedibile. Nei primi dieci minuti di gioco la squadra di mister Bartalucci parte col piede giusto, creando due ghiotte opportunità, prima con Petrella e poi con Borghini: tutte e due le volte però Burroni esce tempestivamente, compiendo due parate tecnicamente ineccepibili. Sempre la Ginestra trova il gol del vantaggio con Del Tito, gol però annullato per presunto fallo dello stesso giocatore dal signor Giaccio di Empoli. La risposta degli ospiti è importante, ma Leoncini, a tu per tu con l'estremo difensore avversario al culmine di un'interessante occasione corale, calcia clamorosamente centrale, favorendo così il comunque ottimo intervento di Dallai. Subito dopo ci prova Scotto da buona posizione, ma il tiro termina sul fondo. Il primo tempo termina così a reti bianche. Gli ospiti entrano nel secondo tempo più convinti e determinati: Scotto ci riprova, sempre dal limite, ma nuovamente non trova la porta per pochi centimetri. È però soltanto il preludio del gol, che arriva pochi minuti dopo: Scotto, su un cross di Nicastro, risolve prontamente una mischia scaturitasi in area e realizza la rete da tre punti. I padroni di casa alzano così il baricentro, senza però riuscire ad essere nuovamente pericolosi: nonostante un buon lavoro a centrocampo infatti, risulta evidente la difficoltà a capitalizzare le occasioni create. Il classico problema dell'ultimo passaggio, quello decisivo.

Calciatoripiù
: Santagati, Pieri (San Donato Tav.).

GINESTRA: Dallai, Baroncelli, Del Tito, Elton, Peruzzi, Sarti, Borghini, Rossi, Petrella, Bianconi, Pesci. A disp.: Panichi, Martini, Ancillotti, Hubert, Garzoe. All.: Silvano Bartalucci.<br >SAN DONATO TAV.: Burroni, Antidormi, Santarelli, Pieri, Redondo, Bacci, Ciapetti, Pagano, Nesi, Scotto, Leoncini. A disp.: Gorav, Nicastro, Casamonti, Pampaloni, Santagati. All.: Lorenzo Corti.<br > ARBITRO: Francesco Giaccio di Empoli.<br > RETI: Scotto. Vittoria di misura per gli uomini di mister Corti: una vittoria davvero sofferta, tanto pesante quanto importante per l'intero collettivo. La partita non &egrave; spettacolare: le due squadre infatti, sin dalle primissime battute, esplicitano un'enorme difficolt&agrave; nella fase d'impostazione del gioco, spesso troppo lento, macchinoso e di conseguenza prevedibile. Nei primi dieci minuti di gioco la squadra di mister Bartalucci parte col piede giusto, creando due ghiotte opportunit&agrave;, prima con Petrella e poi con Borghini: tutte e due le volte per&ograve; Burroni esce tempestivamente, compiendo due parate tecnicamente ineccepibili. Sempre la Ginestra trova il gol del vantaggio con Del Tito, gol per&ograve; annullato per presunto fallo dello stesso giocatore dal signor Giaccio di Empoli. La risposta degli ospiti &egrave; importante, ma Leoncini, a tu per tu con l'estremo difensore avversario al culmine di un'interessante occasione corale, calcia clamorosamente centrale, favorendo cos&igrave; il comunque ottimo intervento di Dallai. Subito dopo ci prova Scotto da buona posizione, ma il tiro termina sul fondo. Il primo tempo termina cos&igrave; a reti bianche. Gli ospiti entrano nel secondo tempo pi&ugrave; convinti e determinati: Scotto ci riprova, sempre dal limite, ma nuovamente non trova la porta per pochi centimetri. &Egrave; per&ograve; soltanto il preludio del gol, che arriva pochi minuti dopo: Scotto, su un cross di Nicastro, risolve prontamente una mischia scaturitasi in area e realizza la rete da tre punti. I padroni di casa alzano cos&igrave; il baricentro, senza per&ograve; riuscire ad essere nuovamente pericolosi: nonostante un buon lavoro a centrocampo infatti, risulta evidente la difficolt&agrave; a capitalizzare le occasioni create. Il classico problema dell'ultimo passaggio, quello decisivo.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Santagati, Pieri </b>(San Donato Tav.).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI