pippo Giovanissimi B
  • Giovanissimi B
  • Gracciano
  • 4 - 1
  • Siena Nord


GRACCIANO: Dedja, Spannocchi, Noccetti (65’ Carraretto), Cimitile, Lungu (67’ Rossi), Dini, Gaudino (65’ Battista), Cerboneschi (59’ Tavolucci), Ramadani (59’ Lapucci), Valci (67’ Zanfardino), Massimo (67’ Pischedda). All.: Simone Innocenti.
SIENA NORD: Taddei A. (39’ Anichini), Taddei G., Pieri (45’ Perugini), Stabile (62’ Sani), Federici, Semboloni, Rodriguez, Pompella (53’ Russo), Parroccini (39’ Canu), Pajaziti, Fortunato. All.: Narciso Gimignani.

ARBITRO: Pichardo di Siena.

RETI: 9’, 18’ rig., 57’ e 67’ Valci, 12’ rig. Stabile.



Gracciano e Siena Nord ,si affrontano all'Aldo Grassi, per una sfida testa coda in cui i padroni di casa hanno tutto da perdere. I locali in maglia gialla per l'occasione partono in quarta e già a 1' c'è il primo pericolo per i senesi Cimitile batte una punizione ma Taddei blocca bene. Sei minuti dopo il gol sembra cosa fatta, rimessa laterale di Spannocchi Ramadani tocca per Gaudino che prova un tiro al volo ma la palla finisce fuori. Al 9' vantaggio per il Gracciano: Massimo supera due avversari e mette un pallone filtrante per Valci che parte in velocità e segna battendo il portiere in uscita. Quando la partita sembra incanalarsi al meglio per i valdelsani arriva il rigore per gli ospiti. Semboloni calcia un pallone lungo che supera i difensori, Lungu cerca il recupero ma il contatto con Pajatzi per l'arbitro è rigore. Dal dischetto va Stabile e segna battendo Dedja che pure aveva intuito il rigore. Al 17' nell'area opposta viene steso Ramadani, Valci dal dischetto ristabilisce le distanze. Da qui al termine del primo tempo ci sono almeno quattro grosse occasioni da gol per il Gracciano di la più importante è una traversa di Valci su assist di Ramadani. La prima parte del secondo tempo è molto spezzettata; la prima occasione è sui piedi di Gaudino dopo un assist di Cerboneschi. Al 22' bella azione di Gaudino in fascia destra, cross al centro per Ramadani che colpisce il palo, la palla torna sui piedi di Valci che di destro insacca sul lato lontano per il 3 a 1. Al 30' da un angolo battuto da Lapucci, Valci segna il poker con un pallonetto che si infila nel sette opposto. Il Gracciano vince meritatamente la partita con qualche patema di troppo per le tante occasioni da gol sprecate, dal canto suo il Siena Nord è sembrato in netta crescita rispetto alla squadra vista nella partita di andata. Calcatoripiù: per il Gracciano Valci e Gaudino per il Siena Nord Stabile e Alessandro Taddei.


$




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI