pippo Giovanissimi B
  • Giovanissimi B
  • Poggibonsese
  • 2 - 7
  • Gracciano


POGGIBONSESE: Conti, Tortelli, Castaldo, Conti (60’ Ferri), Fiorenza (36’ Zouhri), Saccocci, Strappa (42’ Furno), Favilla (44’ Damiani), Rossi (62’ Larana), Lopiano, Distante (36’ Kometa). A disp.: Senesi. All.: Fabiani.
GRACCIANO: Dedja, Spannocchi (48’ Dini), Noccetti, Ciomitile, Lungu, Rossi (55’ Carraretto), Gaudino (48’ Filippeschi), Cerboneschi (44’ Battista), Buti (55’ Pischedda), Valci, Massimo. A disp.: Tavolucci. All.: Simone Innocenti.

ARBITRO: Ferro di Siena.

RETI: Lopiano, Rossi, Valci 2, Buti 3, Gaudino, Pischedda.



Sul manto verde del Bernino va in scena la partita fra Poggibonsese, nella classica divisa giallorossa ed il Gracciano in biancoblu. Gli ospiti partono con un ritmo basso mentre i padroni di casa iniziano con un piglio diverso ed infatti passano in vantaggio dopo sette minuti: Corti verticalizza per Rossi che parte in profondità mette un bel pallone in mezzo, Distante manca l'appuntamento col pallone mentre Lopiano con un destro di prima intenzione mette sull'angolo lontano dove Dedja non può arrivare 1-0. La reazione del Gracciano non si fa attendere: Massimo lancia Valci che in velocità supera il portiere e deposita in rete per l'1-1 anticipando il ritorno di Saccocci. La partita vive poi una fase di controllo a centrocampo, con un ritmo non esaltante anche a causa del caldo. Al 27' Gaudino serve Buti che salta secco Saccocci ed, appena entrato in area, lascia partita un tiro forte a giro sul secondo palo per il vantaggio biancoblu. Un minuto dopo lancio di Lungu che supera il centrocampo, la palla arriva a Buti che innesca un duello di forza e velocità con Fiorenza e, quando sembra aver perso il pallone, l'attaccante graccianese mette la zampata vincente anticipando il portiere per il 3-1 per il risultato che chiude il primo tempo. Nella ripresa il Gracciano in cinque minuti chiude il conto. Al 2' Buti lancia Gaudino che davanti al portiere rimane freddo e realizza il 4-1. Al 5' Valci serve Buti, scattato dalla propria metà campo, l'attaccante arriva davanti a Conti e lo fredda con un rasoterra per il 5-1. Al 12' è Valci dopo un lancio di Gaudino, a saltare anche il portiere e depositare in rete per il 6-1. Al 60' i giallorossi accorciano le distanze con Rossi su calcio di rigore. Proprio allo scadere è Pischedda a chiudere i conti per il 7-2 ospite.
Calciatoripiù: Rossi
per la Poggibonsese, vera anima dell'attacco di casa, Buti per il Gracciano.


$




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI