• Berretti GIR.C
  • Tuttocuoio
  • 2 - 1
  • Robur Siena


TUTTOCUOIO: Pannocchia, Pucci, Maio, Fofana, Gremigni, Ribechini, Marmugi, Baldini (80' Rocca), Motti, Islamay (88' Bacci), Buscè (75' Conti). A disp.: Giusti, Ferullo, Lodà, Verrillo. All.: Luca Fiasconi.
ROBUR SIENA: Biagiotti, Bizzarri, Gianneschi (88' Carnevali), De Magistris, Pasquinuzzi, Lucisano, Cocchiara, Romagnoli, Langella (60' Sheshi), Pasquini, Buti. A disp.: Sanfilippo, Fatta, Rustici. All.: Giulio Pelati.

ARBITRO: Simone De Palma di Viareggio, coad. da Fredianelli e Menchini di Viareggio.

RETI: 3' Motti, 14' Cocchiara, 38' Buscè.
NOTE: ammoniti Buscè al 22', De Magistris al 37', Pucci al 94'. Espulsi Lucisano al 56' per fallo da ultimo uomo e Bizzarri all'81' per somma di ammonizioni.



Si gioca su un campo in pessime condizioni per la copiosa pioggia la sfida tra Tuttocuoio e Robur Siena: il sussidiario del Leporaia di Ponte a Egola, davvero ai limiti della praticabilità, rende dura la vita alle due compagini che specialmente nella ripresa sono più impegnate nel cercare l'equilibrio che nel giocare a calcio. Ma andiamo con ordine: le note di cronaca sono praticamente tutte nella prima frazione, quando ancora le condizioni del campo non sono degenerate. Nei primi minuti parte bene il Siena e al 2' Langella avrebbe una clamorosa occasione per il vantaggio ma non riesce ad insaccare. Sul ribaltamento di fronte Motti sorprende la difesa ospite e batte Biagiotti con un tiro secco che vale l'uno a zero in favore dei neroverdi. Al 14', dopo un rimpallo, Romagnoli libera Pasquini che crossa, Cocchiara anticipa il diretto avversario che manda la palla a battere sotto l'incrocio dei pali prima di insaccarsi in rete. È il meritato pareggio per gli ospiti che prendono coraggio e provano ad alzare il baricentro. I locali attendono ed agiscono di rimessa, sfiorando il vantaggio con Buscè e in particolare con Motti. Al 38' bellissima azione corale dei locali: Islamay lancia Marmugi che crossa al centro, dove Buscè tutto solo mette in rete il nuovo vantaggio dei locali. La prima frazione si chiude con i ragazzi di Fiasconi avanti di una rete. Nel secondo tempo aumenta la pioggia e praticamente non si gioca più a calcio. I locali sfiorano la rete con Islamay, ma la palla esce di poco a lato. Poi, per il resto, la gara non ha altre emozioni da offrire: su un campo così pesante è davvero impossibile pensare di avvicinare una delle due porte e così si arriva al triplice fischio con la preziosissima vittoria dei neroverdi di casa.

TUTTOCUOIO: Pannocchia, Pucci, Maio, Fofana, Gremigni, Ribechini, Marmugi, Baldini (80' Rocca), Motti, Islamay (88' Bacci), Busc&egrave; (75' Conti). A disp.: Giusti, Ferullo, Lod&agrave;, Verrillo. All.: Luca Fiasconi. <br >ROBUR SIENA: Biagiotti, Bizzarri, Gianneschi (88' Carnevali), De Magistris, Pasquinuzzi, Lucisano, Cocchiara, Romagnoli, Langella (60' Sheshi), Pasquini, Buti. A disp.: Sanfilippo, Fatta, Rustici. All.: Giulio Pelati. <br > ARBITRO: Simone De Palma di Viareggio, coad. da Fredianelli e Menchini di Viareggio.<br > RETI: 3' Motti, 14' Cocchiara, 38' Busc&egrave;.<br >NOTE: ammoniti Busc&egrave; al 22', De Magistris al 37', Pucci al 94'. Espulsi Lucisano al 56' per fallo da ultimo uomo e Bizzarri all'81' per somma di ammonizioni. Si gioca su un campo in pessime condizioni per la copiosa pioggia la sfida tra Tuttocuoio e Robur Siena: il sussidiario del Leporaia di Ponte a Egola, davvero ai limiti della praticabilit&agrave;, rende dura la vita alle due compagini che specialmente nella ripresa sono pi&ugrave; impegnate nel cercare l'equilibrio che nel giocare a calcio. Ma andiamo con ordine: le note di cronaca sono praticamente tutte nella prima frazione, quando ancora le condizioni del campo non sono degenerate. Nei primi minuti parte bene il Siena e al 2' Langella avrebbe una clamorosa occasione per il vantaggio ma non riesce ad insaccare. Sul ribaltamento di fronte Motti sorprende la difesa ospite e batte Biagiotti con un tiro secco che vale l'uno a zero in favore dei neroverdi. Al 14', dopo un rimpallo, Romagnoli libera Pasquini che crossa, Cocchiara anticipa il diretto avversario che manda la palla a battere sotto l'incrocio dei pali prima di insaccarsi in rete. &Egrave; il meritato pareggio per gli ospiti che prendono coraggio e provano ad alzare il baricentro. I locali attendono ed agiscono di rimessa, sfiorando il vantaggio con Busc&egrave; e in particolare con Motti. Al 38' bellissima azione corale dei locali: Islamay lancia Marmugi che crossa al centro, dove Busc&egrave; tutto solo mette in rete il nuovo vantaggio dei locali. La prima frazione si chiude con i ragazzi di Fiasconi avanti di una rete. Nel secondo tempo aumenta la pioggia e praticamente non si gioca pi&ugrave; a calcio. I locali sfiorano la rete con Islamay, ma la palla esce di poco a lato. Poi, per il resto, la gara non ha altre emozioni da offrire: su un campo cos&igrave; pesante &egrave; davvero impossibile pensare di avvicinare una delle due porte e cos&igrave; si arriva al triplice fischio con la preziosissima vittoria dei neroverdi di casa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI