• Giovanissimi B
  • Marciano Robur
  • 4 - 1
  • Luigi Meroni


MARCIANO ROBUR: Siliberto, Calomino, Barontini, Ademi, Pescia, Saburri, Tozzato, Mincella, Bonucci, Cappelli, Mantelli. A disp.: Abdelbaki, Bellocci, Granai, Dringoli R., Cianchi, Putzu. All.: Stefano Aurigi.
L.MERONI: Terrosi, Pistolesi, Sarri, Bolognesi, Mazzoni, Cervone, Montanelli, Biagi, Girolami, Radi L., Marzucchi. A disp.: Pianigiani, Masotti, Radi F., Faleri, Baldi, Masti. All.: Vannuzzi.

ARBITRO: Cardetta di Siena.

RETI: Tozzato 4, Radi F.



Partita complessa per i padroni di casa, molto più di quanto faccia trasparire il risultato, il Meroni negli anni è sempre stato avversario ostico per i ragazzi del Presidente Pedretti, e anche in questa occasione ha venduto cara la pelle. Partenza difficile per il Marciano che nonostante un primo tiro in porta di Bonucci, deve difendersi con difficoltà dai veloci contropiedi dei biancoverdi che in particolare con Marzucchi impegna Siliberto. Al 17' si sblocca il risultato: Barontini recupera la palla in difesa, lancia Bonucci sulla sinistra che si porta sul fondo e passa al centro all'accorrente Tozzato, che deve solo spingere in porta. Palla al centro ed è il Meroni a rendersi pericoloso con Pistolesi che mette di poco a lato, stessa sorte toccata a Cappelli del Marciano pochi istanti dopo, su splendido servizio di Ademi. Il Meroni prende coraggio, e su punizione prima, e contropiede poi, mette in grossa difficoltà la difesa bianconera, che deve affidarsi alle mani di Siliberto per non vedersi raggiunta sull'1-1. Il Marciano si scuote, Mantelli serve una palla filtrante a Bonucci che, battuto il portiere, si vede respinta la palla sulla linea da Sarri. Al 30' il Marciano raddoppia: Ademi su corner serve in mezzo, ed è Tozzato che con un perfetto colpo di testa spiazza il portiere biancoverde per il 2-0 che chiude il primo tempo. Inizia il secondo tempo, ed è il Marciano a fare la partita e il Meroni a giocare in contropiede: 15' dopo un calcio d'angolo battuto dal Meroni, dal batti e ribatti esce il gol di Tozzato che in semirovesciata spiazza il portiere ospite. Di lì a poco la straordinaria performance realizzativa di Tozzato si concretizza con il suo marchio di fabbrica: contropiede coast to coast alla massima velocità, portiere spiazzato con un diagonale che decreta la fine della partita. A pochi istanti dalla fine del match, però è il Meroni che segna il gol della bandiera con Radi F., che riceve un assist e mette alle spalle di Abdelbaky.

MARCIANO ROBUR: Siliberto, Calomino, Barontini, Ademi, Pescia, Saburri, Tozzato, Mincella, Bonucci, Cappelli, Mantelli. A disp.: Abdelbaki, Bellocci, Granai, Dringoli R., Cianchi, Putzu. All.: Stefano Aurigi.<br >L.MERONI: Terrosi, Pistolesi, Sarri, Bolognesi, Mazzoni, Cervone, Montanelli, Biagi, Girolami, Radi L., Marzucchi. A disp.: Pianigiani, Masotti, Radi F., Faleri, Baldi, Masti. All.: Vannuzzi.<br > ARBITRO: Cardetta di Siena.<br > RETI: Tozzato 4, Radi F. Partita complessa per i padroni di casa, molto pi&ugrave; di quanto faccia trasparire il risultato, il Meroni negli anni &egrave; sempre stato avversario ostico per i ragazzi del Presidente Pedretti, e anche in questa occasione ha venduto cara la pelle. Partenza difficile per il Marciano che nonostante un primo tiro in porta di Bonucci, deve difendersi con difficolt&agrave; dai veloci contropiedi dei biancoverdi che in particolare con Marzucchi impegna Siliberto. Al 17' si sblocca il risultato: Barontini recupera la palla in difesa, lancia Bonucci sulla sinistra che si porta sul fondo e passa al centro all'accorrente Tozzato, che deve solo spingere in porta. Palla al centro ed &egrave; il Meroni a rendersi pericoloso con Pistolesi che mette di poco a lato, stessa sorte toccata a Cappelli del Marciano pochi istanti dopo, su splendido servizio di Ademi. Il Meroni prende coraggio, e su punizione prima, e contropiede poi, mette in grossa difficolt&agrave; la difesa bianconera, che deve affidarsi alle mani di Siliberto per non vedersi raggiunta sull'1-1. Il Marciano si scuote, Mantelli serve una palla filtrante a Bonucci che, battuto il portiere, si vede respinta la palla sulla linea da Sarri. Al 30' il Marciano raddoppia: Ademi su corner serve in mezzo, ed &egrave; Tozzato che con un perfetto colpo di testa spiazza il portiere biancoverde per il 2-0 che chiude il primo tempo. Inizia il secondo tempo, ed &egrave; il Marciano a fare la partita e il Meroni a giocare in contropiede: 15' dopo un calcio d'angolo battuto dal Meroni, dal batti e ribatti esce il gol di Tozzato che in semirovesciata spiazza il portiere ospite. Di l&igrave; a poco la straordinaria performance realizzativa di Tozzato si concretizza con il suo marchio di fabbrica: contropiede coast to coast alla massima velocit&agrave;, portiere spiazzato con un diagonale che decreta la fine della partita. A pochi istanti dalla fine del match, per&ograve; &egrave; il Meroni che segna il gol della bandiera con Radi F., che riceve un assist e mette alle spalle di Abdelbaky.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI