• Giovanissimi B
  • Gracciano
  • 0 - 1
  • Marciano Robur


GRACCIANO: Lovetere, Salvadori, Cano, Kamberaj, Sherifi, Rossi, Nasca, Hoxhaj, Hodza, Bartalini N., Ulivelli. A disp.: Bartalini P., Soldi, Coko, Giusti, Pinto, De Rosa, Mori. All.: Andrea Calonaci.
MARCIANO ROBUR: Siliberto, Calomino, Barontini, Ademi, Pescia, Magi, Tozzato, Cianchi, Barucci, Dringoli G., Bonucci. A disp.: Adbelbaki, Saburri, Cigna, Mantelli, Dringoli R., Putzu. All.: Aurigi.

ARBITRO: Migliorini di Siena.

RETE: Bonucci.



Partita che non ha deluso le aspettative del folto pubblico presente a Gracciano: prima contro seconda in classifica si sono scontrate in un match dall'alto tasso tecnico, e dalle grandi giocate tra due compagini che si sono sfidate a viso aperto senza risparmiarsi. Parte subito forte il Gracciano spinto dal trio Nasca, Hoxhaj, Hodza che cerca di scardinare una difesa ospite che regge l'urto oltre venti minuti, con recuperi e uscite dell'insuperabile estremo difensore del Marciano Siliberto, che alla fine risulterà il migliore in campo. Quando la spinta del Gracciano inizia a scemare, le veloci ripartenze dell'attacco bianconero cominciano a dare i primi risultati mettendo in difficoltà i padroni di casa, ed è infatti che nei minuti di recupero del primo tempo si concretizza l'azione più nitida: contropiede del Marciano, lancio di Barucci verso Tozzato, che supera il portiere con un pallonetto che non si insacca solo per l'irregolarità del rimbalzo sul terreno sconnesso. Le squadre vanno negli spogliatoi, e al rientro i ragazzi senesi del duo Aurigi-Biagi prendono coraggio, e dopo una serie di ripartenze da una parte all'altra, il Marciano va in gol: calcio d'angolo battuto da Ademi, il più lesto è Bonucci che, mai domo, insacca alle spalle del portiere ospite. Da lì il Marciano prende coraggio, approfittando anche del forcing biancoazzurro, e cerca di chiudere la partita dall'alto di un giro palla che in questi anni è stato tratto caratteristico dei bianconeri; al 27' però la partita potrebbe riaprirsi infatti un tiro di Bartalini viene stoppato con un braccio dalla difesa del Marciano, ed è inevitabilmente rigore: va sul dischetto Hodza (capocannoniere del campionato), ma spara sopra la traversa (forse beffato dal terreno). Il Gracciano non si scoraggia e si riversa in attacco, ma il Marciano fa buona guardia cercando di approfittarne in contropiede, ma non concludendo più. Una partita da 1X2, ha premiato alla fine gli ospiti del Marciano che, forse più abituati alle sfide di vertice, hanno meglio saputo approfittare delle poche occasioni che le difese hanno concesso loro, nonostante un campo non all'altezza che ha penalizzato entrambe.

GRACCIANO: Lovetere, Salvadori, Cano, Kamberaj, Sherifi, Rossi, Nasca, Hoxhaj, Hodza, Bartalini N., Ulivelli. A disp.: Bartalini P., Soldi, Coko, Giusti, Pinto, De Rosa, Mori. All.: Andrea Calonaci.<br >MARCIANO ROBUR: Siliberto, Calomino, Barontini, Ademi, Pescia, Magi, Tozzato, Cianchi, Barucci, Dringoli G., Bonucci. A disp.: Adbelbaki, Saburri, Cigna, Mantelli, Dringoli R., Putzu. All.: Aurigi.<br > ARBITRO: Migliorini di Siena.<br > RETE: Bonucci. Partita che non ha deluso le aspettative del folto pubblico presente a Gracciano: prima contro seconda in classifica si sono scontrate in un match dall'alto tasso tecnico, e dalle grandi giocate tra due compagini che si sono sfidate a viso aperto senza risparmiarsi. Parte subito forte il Gracciano spinto dal trio Nasca, Hoxhaj, Hodza che cerca di scardinare una difesa ospite che regge l'urto oltre venti minuti, con recuperi e uscite dell'insuperabile estremo difensore del Marciano Siliberto, che alla fine risulter&agrave; il migliore in campo. Quando la spinta del Gracciano inizia a scemare, le veloci ripartenze dell'attacco bianconero cominciano a dare i primi risultati mettendo in difficolt&agrave; i padroni di casa, ed &egrave; infatti che nei minuti di recupero del primo tempo si concretizza l'azione pi&ugrave; nitida: contropiede del Marciano, lancio di Barucci verso Tozzato, che supera il portiere con un pallonetto che non si insacca solo per l'irregolarit&agrave; del rimbalzo sul terreno sconnesso. Le squadre vanno negli spogliatoi, e al rientro i ragazzi senesi del duo Aurigi-Biagi prendono coraggio, e dopo una serie di ripartenze da una parte all'altra, il Marciano va in gol: calcio d'angolo battuto da Ademi, il pi&ugrave; lesto &egrave; Bonucci che, mai domo, insacca alle spalle del portiere ospite. Da l&igrave; il Marciano prende coraggio, approfittando anche del forcing biancoazzurro, e cerca di chiudere la partita dall'alto di un giro palla che in questi anni &egrave; stato tratto caratteristico dei bianconeri; al 27' per&ograve; la partita potrebbe riaprirsi infatti un tiro di Bartalini viene stoppato con un braccio dalla difesa del Marciano, ed &egrave; inevitabilmente rigore: va sul dischetto Hodza (capocannoniere del campionato), ma spara sopra la traversa (forse beffato dal terreno). Il Gracciano non si scoraggia e si riversa in attacco, ma il Marciano fa buona guardia cercando di approfittarne in contropiede, ma non concludendo pi&ugrave;. Una partita da 1X2, ha premiato alla fine gli ospiti del Marciano che, forse pi&ugrave; abituati alle sfide di vertice, hanno meglio saputo approfittare delle poche occasioni che le difese hanno concesso loro, nonostante un campo non all'altezza che ha penalizzato entrambe.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI