pippo Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
  • Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
  • Poggibonsi
  • 2 - 0
  • Empoli


POGGIBONSI: Pupilli, Cambi (73’ Vannetti), Di Murro (41’ Aggravi), Borri (77’ Giuggioli), Ticci, Batoni, Tinnirello (59’ Ciabani), Bagnoli (65’ Corsi Alessio), Zaccardo, Biagi (76’ Conforti), Penzo (51’ Corsi Gianni). A disp.: Bogi, Bueti. All.: Rosario Carubia.
EMPOLI: Pellegrini, Zappella, Vannucci, Bellini, Gemignani, Giampà, Zini (41’ Fall), Da Pozzo (63’ Fulignati), Motti Matteo, Mattei, Buscè. A disp.: Motti Lapo, Ghimenti, D’Ausilio. All.: Andrea Cupi.

ARBITRO: Manuel Volpi di Arezzo, coad. da Muto e Rullo di Grosseto.

RETI: 3’ Borri, 36’ Biagi.
NOTE: ammoniti Ticci, Vannetti.



Importante vittoria per il Poggibonsi di mister Carubia che tra le mura amiche batte l’Empoli e continua l’inseguimento alle posizioni valide per l’accesso alle finali nazionali. Niente da fare per gli azzurri ospiti che anche stavolta giungono all’appuntamento con numerose defezioni, ma provano a giocare la loro gara a viso aperto, mostrando un buon gioco. L’incontro viene giocato con buona intensità su entrambi i fronti fin dalle prime partite e al 3’ il risultato si sblocca subito in favore dei giallorossi: su un calcio d’angolo uno schema libera per il tiro Borri che con un gran tiro imparabile firma l’uno a zero. Anche dopo il vantaggio la formazione di casa gioca su buoni ritmi con l’Empoli che prova invano ad impensierire i giallorossi. Al 20’ l’arbitro rileva un fallo in area ai danni di Buscè e concede il penalty agli ospiti: il calcio di rigore battuto da un giocatore azzurro viene però neutralizzato con una grande parata da Pupilli, abile a respingere anche la ribattuta. Dopo aver scampato il pericolo, al 36’ l’Empoli raddoppia: bella azione sulla fascia di Bagnoli che, entrato in area, finisce a terra dopo il contatto con un avversario. Altro calcio di rigore, batte Biagi che realizza. Nel secondo tempo la gara continua sulla falsariga del primo: l’Empoli prova a spingere sull’acceleratore, ma non crea molte occasioni da rete. La migliore opportunità per Fall, ma il tentativo del giocatore azzurro viene respinto dal palo. Nel finale la girandola di sostituzioni spezza un po’ il ritmo al match, con i neo entrati giallorossi che danno il cambio ai compagni e consentono alla squadra di casa di condurre in porto senza troppe apprensioni la preziosa vittoria.


$




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI