pippo Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
  • Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
  • Empoli
  • 5 - 2
  • Modena


EMPOLI: Pellegrini, Buscè, Vannucci, Da Pozzo, Giampà, Zini Alessio, Zini Andrea, Bellini, Motti Matteo, Islamay, Zappella. A disp.: Motti Lapo, Ghimenti, Mattei, D’Ausilio, Fall. All.: Andrea Cupi.
MODENA: Zapparoli, Righi, Laksir, Pifferi, Ghirardelli, Di Natale, Cisse, Macchi, Volponi, Varlese, Corti. A disp.: Guberman, Luppi, Pelacani, Pollastri, Moussa, Davoli, Ferrari, Serafini. All.: Stefano Sacchetti.

ARBITRO: Andrea Zingarelli di Siena, coad. da Mori e Bongiovanni di Empoli.

RETI: 6’ e 20’ Zappella, 12’ Islamay, 26’ Pifferi, 58’ Zini Andrea, 67’ Giampà, 77’ Davoli.



Dopo la buona prova in casa della capolista Prato, l’Empoli di mister Cupi conferma i progressi delle ultime settimane e batte il Modena con un netto cinque a due. Sta bene la formazione azzurri di mister Cupi che, recuperate alcune pedine, sembra destinata ad un finale di stagione in crescendo. È ottimo l’approccio dei locali e agià al 6’ il risultato si sblocca in favore degli azzurri: al termine di una bella azione della formazione di Cupi, Andrea Zini smarca Zappella che davanti Zapparoli non sbaglia e realizza l’uno a zero dei suoi. Al 12’, sugli sviluppi di una punizione battuta da Andrea Zini, verso il primo palo, Islamay anticipa il difensore e insacca il due a zero. Al 20’ lo scatenato Andrea Zini salta un avversario e mette sul primo palo a Zappella che irrompe sul pallone e mette dentro il tre a zero. Al 26’ il Modena riduce le distanze con un tiro angolato di Pifferi e rilancia le sue speranze di fare risultato a Monteboo. Il primo tempo comunque si chiude sul tre a uno per l’Empoli. Nella ripresa ci si attende la reazione dei ragazzi di Sacchetti, ma l’Empoli continua a giocare un buon calcio e costruisce ancora occasioni per colpire. Al 58’ Zappella serve Andrea Zini che, dopo aver sfornato tre assist, corona la sua superlativa prestazione concludendo in diagonale e realizzando il gol del quattro a uno. La gara è virtualmente chiusa, comunque al 67’ colpisce anche Giampà che in mischia trafigge Zappparoli. Da segnalare che al 77’ gli ospiti riducono le distanze: dopo una serie di batti e ribatti, Davoli segna la seconda rete dei suoi. Da qui al triplice fischio comunque non si registrano altre emozioni e la gara si chiude sul punteggio di cinque a due.


$




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI