pippo Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Audace Galluzzo
  • 4 - 1
  • Santa Firmina


AUDACE GALLUZZO: Degl’innocenti, Villanueva, Scarti, Forconi, Travaglini, Cinigiani, Salpietro, Il Grande, Del Negro, Lombini, Manecchi. A disp.: Berchielli, Buccianti, Centipiani, Sodi, Rogai, Manetti, Rossi. All.: Antonio Benevento.
S.FIRMINA: Bulgarelli, Bicchi, Galeotti, Pagni, Lisi, Marini, Cilia, Acquisti, Romanò, Falsetti, Banchetti. A disp.: Cordovani, Nocentini, Fernandez, Mattei. All.: Tommaso Nardin.

ARBITRO: Corti di Prato.

RETI: 4’ Salpietro, 39’ Lombini, 48’ autorete pro S.Firmina, 45’ e 68’ Del Negro.



Undicesima vittoria stagionale per l’Audace Galluzzo che, davanti al proprio pubblico, batte per 4 a 1 un Santa Firmina in flessione rispetto alle ultime prestazioni. La partenza dei padroni di casa è fulminea, grazie a Del Negro che conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Salpietro che, con freddezza, batte Bulgarelli per l’1 a 0. La risposta degli ospiti non si fa attendere e porta ad un calcio di rigore per un fallo di mano di Travaglini in area locale. Per il Santa Fimina si incarica della battuta Romanò che, forse tradito dalla pressione, calcia a lato. Dopo questi due lampi iniziali la partita si stabilizza ed è l’equilibrio a regnare sovrano nella prima frazione. Nessuna delle due squadre infatti riesce a trovare la giusta manovra per scardinare la retroguardia avversaria, dovendosi spesso affidare alle conclusioni dalla distanza che non portano ai risultati sperati. I minuti trascorrono e così, senza altre marcature, si conclude il primo tempo. Alla ripresa del gioco è ancora una volta l’Audace Galluzzo a partire in maniera più convinta ed infatti sono proprio i ragazzi di mister Benevento a trovare la rete del raddoppio. Il goal è realizzato da Lombini che, con un tiro angolato, conclude nel migliore dei modi un’azione corale. Passano appena sei minuti e i padroni di casa calano il tris grazie a Del Negro che, dopo essere entrato in area, scarica una conclusione potente su cui Bulgarelli non può nulla. Il Santa Firmina prova allora a riorganizzarsi, spingendosi in avanti con maggiore insistenza e, al 48’, trova la rete sugli sviluppi di un corner grazie alla sfortunata deviazione di Scarti che mette fuori causa Degl’Innocenti. Gli ospiti provano allora a riproporsi in avanti, ma senza successo e così, a pochi minuti dal termine, arriva la quarta rete dei locali firmata Del Negro sugli sviluppi di un corner. L’ultima emozione della sfida è regalata da neo entrato Rossi che, dalla sinistra, scarica una conclusione insidiosa, la cui corsa termina sulla traversa. La partita termina così con il risultato di 4 a 1 che permette all’Audace Galluzzo di portarsi a meno uno proprio dal Santa Firmina.
Calciatoripiù
: nell’Audace Galluzzo ottime le prove di Del Negro, Lombini e Salpietro, mentre per il Santa Fimina buone le prestazioni di Falsetti e Romanò.


$




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI