• Primavera GIR.B
  • Cosenza
  • 1 - 2
  • Livorno


COSENZA: Quintiero, Caiazzo, Amendola, Iudicelli, Salines, Larosa, Giorgiò, Azzinnari, Mascari, Peguiron, Sueva. A disp.: Sordini, Abate, Santangelo, Militano, Parisi, Antoniotti, Ferrigno, Moretti, Sernia, Nicoletti, Cardamone, Militano. All.: De Angelis.
LIVORNO: Romboli, Balleri, Fremura, Petri, Milani, Piccione, Pini, Lenti, Canessa, Fornaciari, Casanova. A disp.: Mariani, Del Bravo, Focardi, Rosato, Guida, Salvadori, Pecchia, Neeha, Malandruccolo. All.: Cannarsa.

RETI: 50' Salines, 70' Pini, 90' Canessa.



Un bel modo di iniziare. Il Livorno si veste da corsaro e, nella tana dei lupi rossoblù calabresi, conquista i primi tre punti del suo campionato imponendosi per due a uno. Succede tutto nella ripresa, dopo un primo tempo in cui le due squadre partono forte salvo poi affrontarsi su ritmi più blandi fino all'intervallo. Il computo dei primi 45' di gioco propone qualche spunto di cronaca in più a favore dei silani padroni di casa, che creano qualche pericolo con i vari Mascari e Peguiron ai quali replica il Livorno affidandosi soprattutto alla pericolosità di Canessa. Decisamente più movimentata la ripresa: ad accendere la miccia al 50' è Salines, con un guizzo in area ospite dopo un cross dall'esterno. Il Livorno come comprensibile non ci sta, si rimbocca le maniche rimodulandosi un po' in campo e al 70' agguanta il pari grazie alla perfetta esecuzione da calcio piazzato da parte di Pini. A questo punto le due squadre vedono il traguardo, e accendersi la spia della riserva. Ma la volontà di dare battaglia ha la meglio e così negli ultimi minuti entrambe cercano l'intera posta. Il Livorno colpisce un palo con Pini, poi fa festa allo scadere: al novantesimo esatto Canessa, fra i migliori nelle fila dei labronici, firma la rete del definitivo uno a due che vale i tre punti per i ragazzi di Cannarsa.

COSENZA: Quintiero, Caiazzo, Amendola, Iudicelli, Salines, Larosa, Giorgi&ograve;, Azzinnari, Mascari, Peguiron, Sueva. A disp.: Sordini, Abate, Santangelo, Militano, Parisi, Antoniotti, Ferrigno, Moretti, Sernia, Nicoletti, Cardamone, Militano. All.: De Angelis.<br >LIVORNO: Romboli, Balleri, Fremura, Petri, Milani, Piccione, Pini, Lenti, Canessa, Fornaciari, Casanova. A disp.: Mariani, Del Bravo, Focardi, Rosato, Guida, Salvadori, Pecchia, Neeha, Malandruccolo. All.: Cannarsa.<br > RETI: 50' Salines, 70' Pini, 90' Canessa. Un bel modo di iniziare. Il Livorno si veste da corsaro e, nella tana dei lupi rossobl&ugrave; calabresi, conquista i primi tre punti del suo campionato imponendosi per due a uno. Succede tutto nella ripresa, dopo un primo tempo in cui le due squadre partono forte salvo poi affrontarsi su ritmi pi&ugrave; blandi fino all'intervallo. Il computo dei primi 45' di gioco propone qualche spunto di cronaca in pi&ugrave; a favore dei silani padroni di casa, che creano qualche pericolo con i vari Mascari e Peguiron ai quali replica il Livorno affidandosi soprattutto alla pericolosit&agrave; di Canessa. Decisamente pi&ugrave; movimentata la ripresa: ad accendere la miccia al 50' &egrave; Salines, con un guizzo in area ospite dopo un cross dall'esterno. Il Livorno come comprensibile non ci sta, si rimbocca le maniche rimodulandosi un po' in campo e al 70' agguanta il pari grazie alla perfetta esecuzione da calcio piazzato da parte di Pini. A questo punto le due squadre vedono il traguardo, e accendersi la spia della riserva. Ma la volont&agrave; di dare battaglia ha la meglio e cos&igrave; negli ultimi minuti entrambe cercano l'intera posta. Il Livorno colpisce un palo con Pini, poi fa festa allo scadere: al novantesimo esatto Canessa, fra i migliori nelle fila dei labronici, firma la rete del definitivo uno a due che vale i tre punti per i ragazzi di Cannarsa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI