• Giovanissimi Nazionali GIR.A
  • Empoli
  • 1 - 3
  • Sampdoria


EMPOLI: Seghetti, Picchi, Mannelli, Crasta, Botrini, Viviani, Morana, Giovannucci, Galavotti, Bocci, Seghi. A disp.: Tampucci, Gasparri, Valori, Andreini, Pertici, Rosati, Lucatuorto. All.: Sordi.
SAMPDORIA: Gentili, Civano, Garrone, Sciortino, Mane, Pellizzari, Valisena, Paccagni, Conte, Leone, Leonardi. A disp.: Consiglio, Mazzarello, Meloni, Bracco, Mennella, Mauriello, Trimboli, Giupponi, Galluccio. All.: Alessi.

ARBITRO: Rudaj di Pistoia, coad. da Doronzo e Silva di Pistoia.

RETI: 9' rig. Crasta, 40' Leone, 60' Manè, 67' Leonardi.



Per più di un tempo, l'Empoli è pienamente dentro una partita che però alla fine le sfugge di mano; si prende allora l'intera posta la Samp, che sbanca Monteboro con una prestazione all'insegna del cinismo e dell'esperienza, per così dire, che spegne l'entusiasmo dei padroni di casa. Il primo atto della partita propone un copione favorevole ai ragazzi di Sordi, che interpretano bene lo spartito passando in vantaggio al 9': punizione dalla trequarti battuta da Mannelli, palla in area per Galavotti che conclude sul braccio di Garrone. Il successivo rigore è trasformato senza esitazioni dallo specialista Crasta. L'Empoli dispone poi di un paio di potenziali favorevoli occasioni per incrementare il bottino, rischiando solo in un'occasione davvero tanto; è il 19', Paccagni gira in porta un cross dalla destra ma Picchi salva sulla linea ed evita un gol già fatto. L'appuntamento con il pari blucerchiato è però solo rimandato all'avvio di ripresa, scocca infatti il 40' quando Leone, dopo un acuto alla al piede, firma il punto dell'1-1. La gara scorre poi via a fasi alterne, dando la sensazione che il pari non possa durare a lungo. Così è perché al 60' Mane devia in fondo al sacco un cross da calcio piazzato. I locali reagiscono generosamente ma un'azione del duo Leone-Leonardi, finalizzata da quest'ultimo, fa calare il sipario sulla contesa con qualche minuto di anticipo.

Calciatoripiù: Galavotti e Morana
(Empoli); Leonardi, Leone e Pellizzari (Sampdoria).

EMPOLI: Seghetti, Picchi, Mannelli, Crasta, Botrini, Viviani, Morana, Giovannucci, Galavotti, Bocci, Seghi. A disp.: Tampucci, Gasparri, Valori, Andreini, Pertici, Rosati, Lucatuorto. All.: Sordi.<br >SAMPDORIA: Gentili, Civano, Garrone, Sciortino, Mane, Pellizzari, Valisena, Paccagni, Conte, Leone, Leonardi. A disp.: Consiglio, Mazzarello, Meloni, Bracco, Mennella, Mauriello, Trimboli, Giupponi, Galluccio. All.: Alessi. <br > ARBITRO: Rudaj di Pistoia, coad. da Doronzo e Silva di Pistoia. <br > RETI: 9' rig. Crasta, 40' Leone, 60' Man&egrave;, 67' Leonardi. Per pi&ugrave; di un tempo, l'Empoli &egrave; pienamente dentro una partita che per&ograve; alla fine le sfugge di mano; si prende allora l'intera posta la Samp, che sbanca Monteboro con una prestazione all'insegna del cinismo e dell'esperienza, per cos&igrave; dire, che spegne l'entusiasmo dei padroni di casa. Il primo atto della partita propone un copione favorevole ai ragazzi di Sordi, che interpretano bene lo spartito passando in vantaggio al 9': punizione dalla trequarti battuta da Mannelli, palla in area per Galavotti che conclude sul braccio di Garrone. Il successivo rigore &egrave; trasformato senza esitazioni dallo specialista Crasta. L'Empoli dispone poi di un paio di potenziali favorevoli occasioni per incrementare il bottino, rischiando solo in un'occasione davvero tanto; &egrave; il 19', Paccagni gira in porta un cross dalla destra ma Picchi salva sulla linea ed evita un gol gi&agrave; fatto. L'appuntamento con il pari blucerchiato &egrave; per&ograve; solo rimandato all'avvio di ripresa, scocca infatti il 40' quando Leone, dopo un acuto alla al piede, firma il punto dell'1-1. La gara scorre poi via a fasi alterne, dando la sensazione che il pari non possa durare a lungo. Cos&igrave; &egrave; perch&eacute; al 60' Mane devia in fondo al sacco un cross da calcio piazzato. I locali reagiscono generosamente ma un'azione del duo Leone-Leonardi, finalizzata da quest'ultimo, fa calare il sipario sulla contesa con qualche minuto di anticipo. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Galavotti e Morana</b> (Empoli); <b>Leonardi, Leone e Pellizzari</b> (Sampdoria).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI