• Giovanissimi Nazionali GIR.A
  • Virtus Entella
  • 0 - 1
  • Empoli


VIRTUS ENTELLA: Sanfilippo, Giampieri, Ghio, Valerio, Canu, Di Marco, Sgambelluri, Camara, Bargiacchi, Matteazzi, Taibi. A disp.: Mazzadi, Capasso, Dolce, Langella, Petrucci, Crudeli, Morchio, Piredda. All.: Guida.
EMPOLI: Seghetti, Picchi, De Cicco, Crasta, Botrini, Viviani, Morana, Giovannucci, Matteucci, Bocci, Seghi. A disp.: Tampucci, Gasparri, Mannelli, Valori, Venuti, Pertici, Rosati, Lucatuorto. All.: Sordi.

ARBITRO: Bertorelli di Genova, coad. da Barretti e Marchetti di Chiavari.

RETE: 40' Matteucci.



L'Empoli c'è, e in formato trasferta i ragazzi di mister Sordi si tolgono una bella soddisfazione, quella di battere - con pieno merito - la Virtus Entella in uno scontro diretto che regala punti che fanno bene al morale agli azzurri. A decidere una gara tirata e combattuta fino alla fine è una rete di Matteucci in avvio di ripresa. Il primo tempo infatti termina senza reti e fa registrare la prevalenza degli ospiti, che si fanno preferire sotto tutti i punti di vista creando anche più occasioni; se ne segnala in particolare una, quella al 10' creata da Crasta che devia di testa a botta sicura un calcio piazzato ma Canu intercetta sulla linea e salva i suoi. Nella ripresa gli ospiti ripartono fortissimo e al 39' Morana, dopo un pregevole spunto sulla destra, si accentra e tira; Sanfilippo respinge come può, sulla sfera si avventa Mannelli che conclude dal limite mandando di un soffio a lato. Passa appena un minuto però e il vantaggio degli ospiti diventa realtà: altra azione sulla destra stavolta da parte di Crasta, il suo tiro è indirizzato verso la porta ligure ma sulla traiettoria si avventa Matteucci che devia in rete, 0-1. Al 46' ancora Empoli con un gran tiro di Matteucci da calcio piazzato che chiama a un autentico miracolo il portiere locale. Nelle battute finali del confronto i ragazzi di Guida cercano in tutti i modi di pervenire al pari ma ormai l'Empoli ha trovato il modo di sigillare ogni varco e, senza rischiare più di tanto, conduce in porto una vittoria meritata e preziosa. Calciatorepiù: Morana (Empoli).

VIRTUS ENTELLA: Sanfilippo, Giampieri, Ghio, Valerio, Canu, Di Marco, Sgambelluri, Camara, Bargiacchi, Matteazzi, Taibi. A disp.: Mazzadi, Capasso, Dolce, Langella, Petrucci, Crudeli, Morchio, Piredda. All.: Guida. <br >EMPOLI: Seghetti, Picchi, De Cicco, Crasta, Botrini, Viviani, Morana, Giovannucci, Matteucci, Bocci, Seghi. A disp.: Tampucci, Gasparri, Mannelli, Valori, Venuti, Pertici, Rosati, Lucatuorto. All.: Sordi. <br > ARBITRO: Bertorelli di Genova, coad. da Barretti e Marchetti di Chiavari. <br > RETE: 40' Matteucci. L'Empoli c'&egrave;, e in formato trasferta i ragazzi di mister Sordi si tolgono una bella soddisfazione, quella di battere - con pieno merito - la Virtus Entella in uno scontro diretto che regala punti che fanno bene al morale agli azzurri. A decidere una gara tirata e combattuta fino alla fine &egrave; una rete di Matteucci in avvio di ripresa. Il primo tempo infatti termina senza reti e fa registrare la prevalenza degli ospiti, che si fanno preferire sotto tutti i punti di vista creando anche pi&ugrave; occasioni; se ne segnala in particolare una, quella al 10' creata da Crasta che devia di testa a botta sicura un calcio piazzato ma Canu intercetta sulla linea e salva i suoi. Nella ripresa gli ospiti ripartono fortissimo e al 39' Morana, dopo un pregevole spunto sulla destra, si accentra e tira; Sanfilippo respinge come pu&ograve;, sulla sfera si avventa Mannelli che conclude dal limite mandando di un soffio a lato. Passa appena un minuto per&ograve; e il vantaggio degli ospiti diventa realt&agrave;: altra azione sulla destra stavolta da parte di Crasta, il suo tiro &egrave; indirizzato verso la porta ligure ma sulla traiettoria si avventa Matteucci che devia in rete, 0-1. Al 46' ancora Empoli con un gran tiro di Matteucci da calcio piazzato che chiama a un autentico miracolo il portiere locale. Nelle battute finali del confronto i ragazzi di Guida cercano in tutti i modi di pervenire al pari ma ormai l'Empoli ha trovato il modo di sigillare ogni varco e, senza rischiare pi&ugrave; di tanto, conduce in porto una vittoria meritata e preziosa. <b>Calciatorepi&ugrave;: Morana</b> (Empoli).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI