pippo Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
  • Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
  • Empoli
  • 1 - 2
  • Prato


EMPOLI: Pellegrini, Gremigni (Vannucci), Seminara, Damiani, Gemignani, Zini Alessio (Mattei), Zini Andrea, Bellini, Da Pozzo (Chimenti, Motti Matteo), Islamay, Zappella. A disp.: Motti Lapo, Giampà. All.: Andrea Cupi.
PRATO: Martinuzzi, Ciabatti, Matteo (Brunetti), Tortoli, Cascino, Danesi, Baldasseroni (Martinelli), Safina (Soldi), Grassi (Chelini), Torracchi, Fasciglione (Tuccori). A disp.: Santoro, Balli, Aspi. All.: Paolo Poli.

ARBITRO: Simone Cioni sez. Valdarno, coad. da Sassetti e Cheli di Pisa.

RETI: 3’ Ciabatti, 38’ Islamay, 76’ Baldasseroni.



Il Prato si aggiudica il derby sul campo di Monteboro e continua la sua corsa al comando della classifica. La formazione di mister Poli è abile a sfruttare al meglio le occasioni capitate e porta a casa l’intera posta in palio. Dopo soli tre minuti il punteggio si sblocca subito in favore dei lanieri: su una punizione il pallone viene servito al centro, Pellegrini non trattiene, così ne approfitta Ciabatti per insaccare l’uno a zero dei suoi. Al 38’ gli azzurri di casa trovano il pareggio: Islamay dopo una triangolazione in velocità con due compagni si presenta solo davanti alla porta e non sbaglia siglando l’uno a uno.
Nel secondo tempo l’incontro viene ancora giocato prevalentemente a centrocampo. Gli ospiti fanno valere la loro prestanza fisica, contro gli azzurri di casa che provano invano col loro palleggio ad avvicinare la porta di Martinuzzi. Al 71’ buona occasione per Zappella il quale buona posizione calcia fuori. Al 76’ l’episodio che decide il match: un tiro-cross di Baldasseroni beffa Pellegrini e si insacca nella porta azzurra per il nuovo vantaggio dei lanieri. I ragazzi di Cupi provano a reagire, ma nel recupero la difesa capitanata da Cascino respinge tutti gli assalti e così il Prato porta a casa la sesta vittoria stagionaale ed allunga al comando della classifica.


$




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI