• Juniores Nazionali GIR.E
  • Sasso Marconi
  • 0 - 1
  • Prato


SASSO MARCONI: Giuliani, Laporta, Benini, Sandri, Magli, Piazzi, Mannocchi, Vecchi, Iovino, Galassi, Stanzani. A disp.: Farolfi, Teglia, Berbeni, Dardi, Ocampo, Marrazzo, Trunzo, Tabacchi, Fini. All.: Bartolini.
PRATO: Cecconi, Gamberucci, Noferi, Hoxha, Pulizia, Casati, Riggio, Biancalani, Cipriani, Rudalli, Del Greco. A disp.: Vernace, Semboloni, Passeri, Vinci, Niang, Sangineto, Dema, Romanelli. All.: Innocenti.

ARBITRO: Albano di Venezia, coad. da Faccioli e Zaccaria di Ravenna.

RETE: Casati.



Casati trascina in campo e in classifica il Prato: la gran prova del numero sette biancoblù consente alla formazione di mister Innocenti di conquistare una vittoria che alla lunga sarà importante e pesante, perché ottenuta su un campo difficile e al cospetto di una squadra arcigna e che ha saputo fare del temperamento la sua arma migliore. Nel corso del primo tempo e fin dalle prime battuta il Sasso Marconi mette in campo tanta determinazione e lotta con vigore e successo su tutti i palloni, seconde palle incluse; per i primi 30' il Prato non riesce a costruire il gioco come al suo solito, commettendo diversi errori in fase di appoggio, poi nel finale di frazione la gara si fa più combattuta. L'episodio decisivo arriva poco dopo, in avvio di ripresa: al 47' infatti Casati non inquadra per poco il bersaglio; due minuti più tardi invece, con un pregevole gesto tecnico, firma il punto dell'uno a zero per i toscani. Il Sasso Marconi prova a rispondere subito ma rischia tantissimo al 65', quando è la traversa a salvarlo in occasione del colpo di testa a botta sicura di Dema. Si prosegue e il risultato resta così' in bilico, tanto che nell'arrembaggio finale il prato deve stringere i denti e tirare un sospiro di sollievo quando un contatto in area rischia di indurre l'arbitro all'assegnazione di un rigore. Si combatte fino all'ultimo pallone, poi l'esultanza del Prato è per un successo sofferto e per questo ancor più importante.
Calciatoripiù: Casati e Riggio
(Prato).

SASSO MARCONI: Giuliani, Laporta, Benini, Sandri, Magli, Piazzi, Mannocchi, Vecchi, Iovino, Galassi, Stanzani. A disp.: Farolfi, Teglia, Berbeni, Dardi, Ocampo, Marrazzo, Trunzo, Tabacchi, Fini. All.: Bartolini.<br >PRATO: Cecconi, Gamberucci, Noferi, Hoxha, Pulizia, Casati, Riggio, Biancalani, Cipriani, Rudalli, Del Greco. A disp.: Vernace, Semboloni, Passeri, Vinci, Niang, Sangineto, Dema, Romanelli. All.: Innocenti.<br > ARBITRO: Albano di Venezia, coad. da Faccioli e Zaccaria di Ravenna.<br > RETE: Casati. Casati trascina in campo e in classifica il Prato: la gran prova del numero sette biancobl&ugrave; consente alla formazione di mister Innocenti di conquistare una vittoria che alla lunga sar&agrave; importante e pesante, perch&eacute; ottenuta su un campo difficile e al cospetto di una squadra arcigna e che ha saputo fare del temperamento la sua arma migliore. Nel corso del primo tempo e fin dalle prime battuta il Sasso Marconi mette in campo tanta determinazione e lotta con vigore e successo su tutti i palloni, seconde palle incluse; per i primi 30' il Prato non riesce a costruire il gioco come al suo solito, commettendo diversi errori in fase di appoggio, poi nel finale di frazione la gara si fa pi&ugrave; combattuta. L'episodio decisivo arriva poco dopo, in avvio di ripresa: al 47' infatti Casati non inquadra per poco il bersaglio; due minuti pi&ugrave; tardi invece, con un pregevole gesto tecnico, firma il punto dell'uno a zero per i toscani. Il Sasso Marconi prova a rispondere subito ma rischia tantissimo al 65', quando &egrave; la traversa a salvarlo in occasione del colpo di testa a botta sicura di Dema. Si prosegue e il risultato resta cos&igrave;' in bilico, tanto che nell'arrembaggio finale il prato deve stringere i denti e tirare un sospiro di sollievo quando un contatto in area rischia di indurre l'arbitro all'assegnazione di un rigore. Si combatte fino all'ultimo pallone, poi l'esultanza del Prato &egrave; per un successo sofferto e per questo ancor pi&ugrave; importante. <b> Calciatoripi&ugrave;: Casati e Riggio</b> (Prato).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI