• Juniores Nazionali GIR.G
  • Tuttocuoio
  • 0 - 5
  • Follonica Gavorrano


TUTTOCUOIO: Giannangeli, Di Cunzolo, Guarino, Campani, Marocco, Picarella, Ba, Lepri, Alunno Rossi, Piccirillo. A disp.: Campisi, Kravchenko, Vitale, Sgobbo. All.: Scardigli.
FOLLONICA GAVORRANO: Mazzi, Giustarini, Righini, Cordovani, Cavallini, Curcio, Mordini, Barlettai, Brega, Pastore, Manollari. A disp.: Barbanera, Molia, Carrella, Carpentiero, Pacchini, Berti, Conti, Costanzo, Rubegni. All.: Biagetti.

ARBITRO: Cagnoli di Viareggio, coad. da Martelli e Chiarelli di Carrara.

RETI: Brega, Pastore, Barlettai, Berti, Molia.



Leggere il nome di Brega nella distinta del Follonica Gavorrano deve aver generato qualche timore imprevisto in più ai locali, e dato tanta forza in più al Follonica Gavorrano. Che, in ogni caso, è già di per sé una squadra che in questo avvio di stagione ha fatto vedere di poter contare su di un interessante progetto tecnico e discrete individualità. Se al motore dei ragazzi di Biagetti aggiungi però un bomber di razza come il rinforzo proveniente dalla prima squadra dei minerari, allora la forza d'urto di questi ultimi aumenta a dismisura, e poco può fare un Tuttocuoio comunque valido e combattivo. La formazione locale scende in campo ancora alle prese con alcune difficoltà di organico ma onora al meglio una gara proibitiva, che si mette in salita dopo appena 1' quando è proprio Brega, dopo aver ricevuto palla in profondità e concluso con un bruciante diagonale, a portare avanti i maremmani. Il gol subito a freddo non scompone il Tuttocuoio che, nel primo tempo, vende cara la pelle e prova anche a far male in cerca del pari. Il Gavorrano è però spietato e prima del riposo raddoppia i conti con Pastore che ribadisce in rete un precedente tiro di Manollari arrivato in calce a un veloce contropiede. Nella ripresa la gara sembra segnata e, pur spezzata da qualche cambio, resta agonisticamente vivace e divertente. Il Gavorrano non si accontenta e incrementa il bottino con il bellissimo colpo di testa di Barlettai, che devia alle spalle del portiere avversario un calcio piazzato. Poco dopo spazio poi per il poker, anche lui a segno in seguito a un assist su punizione che premia il suo movimento. Nel finale chiude i conti Molia che, persa palla a centrocampo, punta la porta avversaria e, non ricevendo adeguata pressione, lascia partire un gran tiro che dopo aver sbattuto contro il palo termina in rete, sancendo il definitivo zero a cinque.

TUTTOCUOIO: Giannangeli, Di Cunzolo, Guarino, Campani, Marocco, Picarella, Ba, Lepri, Alunno Rossi, Piccirillo. A disp.: Campisi, Kravchenko, Vitale, Sgobbo. All.: Scardigli. <br >FOLLONICA GAVORRANO: Mazzi, Giustarini, Righini, Cordovani, Cavallini, Curcio, Mordini, Barlettai, Brega, Pastore, Manollari. A disp.: Barbanera, Molia, Carrella, Carpentiero, Pacchini, Berti, Conti, Costanzo, Rubegni. All.: Biagetti. <br > ARBITRO: Cagnoli di Viareggio, coad. da Martelli e Chiarelli di Carrara. <br > RETI: Brega, Pastore, Barlettai, Berti, Molia. Leggere il nome di Brega nella distinta del Follonica Gavorrano deve aver generato qualche timore imprevisto in pi&ugrave; ai locali, e dato tanta forza in pi&ugrave; al Follonica Gavorrano. Che, in ogni caso, &egrave; gi&agrave; di per s&eacute; una squadra che in questo avvio di stagione ha fatto vedere di poter contare su di un interessante progetto tecnico e discrete individualit&agrave;. Se al motore dei ragazzi di Biagetti aggiungi per&ograve; un bomber di razza come il rinforzo proveniente dalla prima squadra dei minerari, allora la forza d'urto di questi ultimi aumenta a dismisura, e poco pu&ograve; fare un Tuttocuoio comunque valido e combattivo. La formazione locale scende in campo ancora alle prese con alcune difficolt&agrave; di organico ma onora al meglio una gara proibitiva, che si mette in salita dopo appena 1' quando &egrave; proprio Brega, dopo aver ricevuto palla in profondit&agrave; e concluso con un bruciante diagonale, a portare avanti i maremmani. Il gol subito a freddo non scompone il Tuttocuoio che, nel primo tempo, vende cara la pelle e prova anche a far male in cerca del pari. Il Gavorrano &egrave; per&ograve; spietato e prima del riposo raddoppia i conti con Pastore che ribadisce in rete un precedente tiro di Manollari arrivato in calce a un veloce contropiede. Nella ripresa la gara sembra segnata e, pur spezzata da qualche cambio, resta agonisticamente vivace e divertente. Il Gavorrano non si accontenta e incrementa il bottino con il bellissimo colpo di testa di Barlettai, che devia alle spalle del portiere avversario un calcio piazzato. Poco dopo spazio poi per il poker, anche lui a segno in seguito a un assist su punizione che premia il suo movimento. Nel finale chiude i conti Molia che, persa palla a centrocampo, punta la porta avversaria e, non ricevendo adeguata pressione, lascia partire un gran tiro che dopo aver sbattuto contro il palo termina in rete, sancendo il definitivo zero a cinque.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI