• Juniores Nazionali GIR.G
  • San Donato Tavarnelle
  • 1 - 0
  • Seravezza


SAN DONATO TAVARNELLE: Romano, Masserini, Neri, Kortz, Liberati, Ceccatelli, Piazzini, Vitale, Mori, Bonfitto, Abbate. A disp.: Posarelli, Casamonti, Cassetti, Damiani, Hyso, Scali, Schiaqzza, Sirigu, Esposito. All.: Marco Berchielli.
SERAVEZZA: Venè, Kozlov, Valori, Nicolini, Menapace, De Angeli, Dell'Amico, Marchini, Bertelloni, Frateschi, Antonelli. A disp.: Bianco, Luisi, Bello Cova, Leonardi, De Michelis, Etna. All.: Paolo Malfanti.

ARBITRO: Gallorini di Arezzo, coad. da Di Milta e Gallà di Pistoia.

RETE: 78' Abbate.



Continua nel migliore dei modi il 2020 del San Donato, che bissa il successo esterno di Ponsacco grazie alla vittoria di misura su un coriaceo Seravezza, che fino alla fine è rimasto in partita cercando di rimetterla in piedi. È una gara difficile, combattuta e ‘tosta' dunque quella che i chiantigiani fanno loro grazie a un guizzo di Abbate che al 78' fa pendere in modo decisivo l'ago della bilancia dalla parte dei compagni. Già nel corso dei primi 45' di gioco i padroni di casa mettono in mostra un atteggiamento con il quale provano a fare la partita, trovandosi però di fronte un Seravezza compatto e che risponde sempre colpo su colpo. Le iniziative migliori sono dei locali, che però mancano di precisione negli ultimi 30 metri di campo, al momento della finalizzazione; un paio di ottime chance capitano a Bonfitto, ma la porta di Venè si salva e si va al riposo sullo 0-0: in un'occasione il numero 10 gialloblù si fa rimontare sul più bello, conquistando un corner, nella seconda il suo tiro dal limite finisce di poco sul fondo. Nella ripresa chi si aspetta un calo degli ospiti resta sorpreso; il Seravezza continua a mettere in campo aggressività e brillantezza ogni volta che, conquistata palla, prova a ripartire per vie verticali con Frateschi e Bertelloni verso la porta avversaria. La svolta del match arriva così soltanto al 78': sugli sviluppi di un calcio piazzato, la difesa apuana respinge la palla appena fuori area, Abbate se ne impossessa e, dopo un ottimo controllo, lascia partire un gran destro rasoterra che supera Venè insaccandosi all'angolino. Passano pochi minuti e all'82' Cassetti avrebbe una ghiotta chance per raddoppiare in contropiede, ma il suo tiro - deviato - non inquadra il bersaglio. Il Seravezza resta così in partita e ci prova fino alla fine, alzando bandiera bianca solo asl 95' quando il triplice fischio consegna al San Donato altri tre punti che rendono bella la classifica dei ragazzi di mister Berchielli.
Calciatoripiù
: per il San Donato Tavarnelle in evidenza l'ex Floria 2000 Masserini, ma anche Piazzini e Sirigu che si cala bene nel clima del match subentrando a 20' dalla fine delle ostilità.

SAN DONATO TAVARNELLE: Romano, Masserini, Neri, Kortz, Liberati, Ceccatelli, Piazzini, Vitale, Mori, Bonfitto, Abbate. A disp.: Posarelli, Casamonti, Cassetti, Damiani, Hyso, Scali, Schiaqzza, Sirigu, Esposito. All.: Marco Berchielli.<br >SERAVEZZA: Ven&egrave;, Kozlov, Valori, Nicolini, Menapace, De Angeli, Dell'Amico, Marchini, Bertelloni, Frateschi, Antonelli. A disp.: Bianco, Luisi, Bello Cova, Leonardi, De Michelis, Etna. All.: Paolo Malfanti.<br > ARBITRO: Gallorini di Arezzo, coad. da Di Milta e Gall&agrave; di Pistoia.<br > RETE: 78' Abbate. Continua nel migliore dei modi il 2020 del San Donato, che bissa il successo esterno di Ponsacco grazie alla vittoria di misura su un coriaceo Seravezza, che fino alla fine &egrave; rimasto in partita cercando di rimetterla in piedi. &Egrave; una gara difficile, combattuta e ‘tosta' dunque quella che i chiantigiani fanno loro grazie a un guizzo di Abbate che al 78' fa pendere in modo decisivo l'ago della bilancia dalla parte dei compagni. Gi&agrave; nel corso dei primi 45' di gioco i padroni di casa mettono in mostra un atteggiamento con il quale provano a fare la partita, trovandosi per&ograve; di fronte un Seravezza compatto e che risponde sempre colpo su colpo. Le iniziative migliori sono dei locali, che per&ograve; mancano di precisione negli ultimi 30 metri di campo, al momento della finalizzazione; un paio di ottime chance capitano a Bonfitto, ma la porta di Ven&egrave; si salva e si va al riposo sullo 0-0: in un'occasione il numero 10 giallobl&ugrave; si fa rimontare sul pi&ugrave; bello, conquistando un corner, nella seconda il suo tiro dal limite finisce di poco sul fondo. Nella ripresa chi si aspetta un calo degli ospiti resta sorpreso; il Seravezza continua a mettere in campo aggressivit&agrave; e brillantezza ogni volta che, conquistata palla, prova a ripartire per vie verticali con Frateschi e Bertelloni verso la porta avversaria. La svolta del match arriva cos&igrave; soltanto al 78': sugli sviluppi di un calcio piazzato, la difesa apuana respinge la palla appena fuori area, Abbate se ne impossessa e, dopo un ottimo controllo, lascia partire un gran destro rasoterra che supera Ven&egrave; insaccandosi all'angolino. Passano pochi minuti e all'82' Cassetti avrebbe una ghiotta chance per raddoppiare in contropiede, ma il suo tiro - deviato - non inquadra il bersaglio. Il Seravezza resta cos&igrave; in partita e ci prova fino alla fine, alzando bandiera bianca solo asl 95' quando il triplice fischio consegna al San Donato altri tre punti che rendono bella la classifica dei ragazzi di mister Berchielli. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il San Donato Tavarnelle in evidenza l'ex Floria 2000 <b>Masserini, ma anche Piazzini e Sirigu </b>che si cala bene nel clima del match subentrando a 20' dalla fine delle ostilit&agrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI