• Juniores Nazionali GIR.G
  • Seravezza
  • 1 - 1
  • Lucchese


SERAVEZZA: Venè, De Angeli, Valori, Nicolini, Menapace, Petrini, Marchini, Barducci, Pennucci, Frateschi, Antonelli. A disp.: Caltagirone, Luisi, Leonardi, Bertelloni, Vannucci, Del Frates, Pascaneanu. All.: Malfanti.
LUCCHESE: Agozzino, Pardini, Iannello, Iosif, Santini, Cinelli, Bonuccelli, Bianchi, Yener, Belli, Principi. A disp.: Mattugini, Cantone, Paolini, Angeli, Ghiloni, Lenzi, Durante, Nutini. All.: Graziani.

ARBITRO: Mariani di Livorno, coad. da Chiarelli e Pucci.

RETI: 25' Pennucci, 94' Durante.



La Lucchese acciuffa il Seravezza all'ultimo respiro giocando la carta vincente che risponde al nome di Durante: decisivo il suo ingresso in partita dalla panchina, così come decisiva è stata la reazione dei rossoneri nel finale di partita dopo una prima parte della stessa appannaggio del Seravezza. Continuando in sede di commento prima della cronaca, il modo in cui è arrivato l'uno a uno finale rende merito soprattutto alla voglia di non mollare mai della compagine rossonera, che cambia pelle dopo 45' in cui gli apuani si fanno preferire ed esce indenne dalla difficile trasferta in programma in questo turno. Sul fronte opposto il Seravezza strappa consensi ma coltiva il rammarico di non aver saputo gestire fino in fondo il margine di vantaggio che si era conquistato. È infatti un vero e proprio eurogol di Pennucci a mettere la ciliegina sul buon avvio dei padroni di casa: al 25' il numero nove verdeblù si avventa su di un pallone che rimbalza sulla trequarti e con una superba conclusione al volo scaglia la sfera all'incrocio dei pali, da una distanza di circa trentacinque metri. Il Seravezza prova ad assestare anche il colpo del raddoppio ma, sul finire di frazione, rischia qualcosa quando Yener si vede sbarrare la strada sul più bello dall'attento Venè. I tentativi dei ragazzi di Graziani diventano più intensi nella ripresa, e in particolar modo negli ultimi 20' quando la formazione rossonera tenta il tutto per tutto. Principi, Yener e compagni vedono andare a vuoto i loro tentativi fino al 4' di recupero, minuto in cui arriva il pari: sugli sviluppi di un'azione d'attacco degli ospiti, si origina una mischia in area locale risolta con prontezza da Durante, 1-1. Non c'è più tempo, dopo la battuta al centro, per spostare la partita dai binari di un pareggio che dopo poco, con il triplice fischio, diventa il risultato definitivo.
Calciatoripiù: Pennucci
(Seravezza); Yener e Principi (Lucchese).

SERAVEZZA: Ven&egrave;, De Angeli, Valori, Nicolini, Menapace, Petrini, Marchini, Barducci, Pennucci, Frateschi, Antonelli. A disp.: Caltagirone, Luisi, Leonardi, Bertelloni, Vannucci, Del Frates, Pascaneanu. All.: Malfanti. <br >LUCCHESE: Agozzino, Pardini, Iannello, Iosif, Santini, Cinelli, Bonuccelli, Bianchi, Yener, Belli, Principi. A disp.: Mattugini, Cantone, Paolini, Angeli, Ghiloni, Lenzi, Durante, Nutini. All.: Graziani.<br > ARBITRO: Mariani di Livorno, coad. da Chiarelli e Pucci. <br > RETI: 25' Pennucci, 94' Durante. La Lucchese acciuffa il Seravezza all'ultimo respiro giocando la carta vincente che risponde al nome di Durante: decisivo il suo ingresso in partita dalla panchina, cos&igrave; come decisiva &egrave; stata la reazione dei rossoneri nel finale di partita dopo una prima parte della stessa appannaggio del Seravezza. Continuando in sede di commento prima della cronaca, il modo in cui &egrave; arrivato l'uno a uno finale rende merito soprattutto alla voglia di non mollare mai della compagine rossonera, che cambia pelle dopo 45' in cui gli apuani si fanno preferire ed esce indenne dalla difficile trasferta in programma in questo turno. Sul fronte opposto il Seravezza strappa consensi ma coltiva il rammarico di non aver saputo gestire fino in fondo il margine di vantaggio che si era conquistato. &Egrave; infatti un vero e proprio eurogol di Pennucci a mettere la ciliegina sul buon avvio dei padroni di casa: al 25' il numero nove verdebl&ugrave; si avventa su di un pallone che rimbalza sulla trequarti e con una superba conclusione al volo scaglia la sfera all'incrocio dei pali, da una distanza di circa trentacinque metri. Il Seravezza prova ad assestare anche il colpo del raddoppio ma, sul finire di frazione, rischia qualcosa quando Yener si vede sbarrare la strada sul pi&ugrave; bello dall'attento Ven&egrave;. I tentativi dei ragazzi di Graziani diventano pi&ugrave; intensi nella ripresa, e in particolar modo negli ultimi 20' quando la formazione rossonera tenta il tutto per tutto. Principi, Yener e compagni vedono andare a vuoto i loro tentativi fino al 4' di recupero, minuto in cui arriva il pari: sugli sviluppi di un'azione d'attacco degli ospiti, si origina una mischia in area locale risolta con prontezza da Durante, 1-1. Non c'&egrave; pi&ugrave; tempo, dopo la battuta al centro, per spostare la partita dai binari di un pareggio che dopo poco, con il triplice fischio, diventa il risultato definitivo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Pennucci</b> (Seravezza); <b>Yener e Principi </b>(Lucchese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI