- Esordienti 2 Fase GIR.D
-
S.Banti Barberino
-
2 - 0
-
Rinascita Doccia
S. BANTI BARBERINO: Amedeo, Giuliani, Mannini, Ugolini, Bicchi, Pezzoli, Ise, Orlandini, Nicosa, Ceccherini, Lavacchini, Balboni, Paladini. All.: Santi.
RINASCITA DOCCIA: Pozzi, Vallucci, Bini, Orlandi, Clementi, Castagnetta, Ferrone, Parrini, Pecchiai, Rinaldini, Zetti, Parlanti, Lo Conte. All.: Amerini.
RETI: Ugolini, Nicosa.
NOTE: Parziali: 1-0; 1-0; 0-0.
Il ritorno di Nicosa suona la riscossa per il Barberino: i mugellani conquistano i primi tre punti dell'anno e hanno la meglio in una tignosa partita contro il Doccia. Fattore da prendere in considerazione per analizzare la partita dello scorso sabato è il terreno di gioco su cui va in scena la gara, tutt'altro che in buone condizioni. Le difficoltà nel gioco a terra e la fastidiosa pioggia che caratterizza l'ora di partita non rendono facili alle due squadre lo sviluppo di una manovra ariosa e allora i pericoli maggiori arrivano sulle palle inattive. Proprio da una di queste situazioni il Banti piazza il primo colpo: corner calciato sul secondo palo e inserimento col timing perfetto di Ugolini, colpo di testa che supera Pozzi ed il vantaggio è servito. Il Doccia soffre a inizio gara, messo in difficoltà soprattutto dai continui inserimenti offensivi di Ugolini e Giuliani, capaci di fare un buon compito difensivo ma anche di spingersi in avanti con continuità. Il Barberino è in controllo della gara e dietro non soffre più di molto grazie alla solidità difensiva di un pacchetto arretrato guidato dal roccioso Pezzoli e, quando la retroguardia viene aggirata da un bello spunto di Castagnetta, ci pensa Amedeo a frapporsi tra i sestesi e la rete del pari. Nel secondo tempo i ritmi si abbassano e il Barberino controlla il match, affidandosi anche alla vena di un ritrovato Nicosa, attaccante al rientro da un lungo infortunio e subito in rete su un calcio di rigore che, a metà gara, indirizza l'esito del match. Nel terzo e ultimo tempo il Doccia è alle corde e rischia di subire la terza rete, ma il gran tiro di Paladini colpisce la traversa piena e grazia i sestesi. Al triplice fischio mister Santi si congratula coi suoi per la vittoria e soprattutto l'ottima prestazione; per il Doccia invece giornata no e seconda sconfitta consecutiva.
Calciatoripiù: Barberino impeccabile sia in difesa (dove spicca Pezzoli), che davanti (tra gli attaccanti da sottolineare la gran prova del convalescente Nicosa).
S. BANTI BARBERINO: Amedeo, Giuliani, Mannini, Ugolini, Bicchi, Pezzoli, Ise, Orlandini, Nicosa, Ceccherini, Lavacchini, Balboni, Paladini. All.: Santi.<br >RINASCITA DOCCIA: Pozzi, Vallucci, Bini, Orlandi, Clementi, Castagnetta, Ferrone, Parrini, Pecchiai, Rinaldini, Zetti, Parlanti, Lo Conte. All.: Amerini.<br >
RETI: Ugolini, Nicosa.<br >NOTE: Parziali: 1-0; 1-0; 0-0.
Il ritorno di Nicosa suona la riscossa per il Barberino: i mugellani conquistano i primi tre punti dell'anno e hanno la meglio in una tignosa partita contro il Doccia. Fattore da prendere in considerazione per analizzare la partita dello scorso sabato è il terreno di gioco su cui va in scena la gara, tutt'altro che in buone condizioni. Le difficoltà nel gioco a terra e la fastidiosa pioggia che caratterizza l'ora di partita non rendono facili alle due squadre lo sviluppo di una manovra ariosa e allora i pericoli maggiori arrivano sulle palle inattive. Proprio da una di queste situazioni il Banti piazza il primo colpo: corner calciato sul secondo palo e inserimento col timing perfetto di Ugolini, colpo di testa che supera Pozzi ed il vantaggio è servito. Il Doccia soffre a inizio gara, messo in difficoltà soprattutto dai continui inserimenti offensivi di Ugolini e Giuliani, capaci di fare un buon compito difensivo ma anche di spingersi in avanti con continuità. Il Barberino è in controllo della gara e dietro non soffre più di molto grazie alla solidità difensiva di un pacchetto arretrato guidato dal roccioso Pezzoli e, quando la retroguardia viene aggirata da un bello spunto di Castagnetta, ci pensa Amedeo a frapporsi tra i sestesi e la rete del pari. Nel secondo tempo i ritmi si abbassano e il Barberino controlla il match, affidandosi anche alla vena di un ritrovato Nicosa, attaccante al rientro da un lungo infortunio e subito in rete su un calcio di rigore che, a metà gara, indirizza l'esito del match. Nel terzo e ultimo tempo il Doccia è alle corde e rischia di subire la terza rete, ma il gran tiro di Paladini colpisce la traversa piena e grazia i sestesi. Al triplice fischio mister Santi si congratula coi suoi per la vittoria e soprattutto l'ottima prestazione; per il Doccia invece giornata no e seconda sconfitta consecutiva. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Barberino impeccabile sia in difesa (dove spicca <b>Pezzoli</b>), che davanti (tra gli attaccanti da sottolineare la gran prova del convalescente<b> Nicosa</b>).